Autunno in Barbagia: in preparazione gli eventi di ottobre

-
  Concluse le prime due tappe del circuito, Oliena e Dorgali, l’Aspen, la CCIAA e i comuni organizzano i prossimi eventi per il mese di ottobre. “Siamo soddisfatti delle prime due tappe del circuito, Oliena e Dorgali- dichiara Agostino Cicalò, Presidente della CCIAA di Nuoro. I due comuni hanno scelto modalità diverse di gestione dell’evento, entrambe molto valide, e gli operatori economici e il pubblico hanno dimostrato chiaramente il proprio apprezzamento. Sappiamo che organizzare la manifestazione rispettando pienamente la normativa anti COVID-19 è complicato e per questo forniamo tutto il sostegno possibile ai comuni che scelgono di aderire anche quest’anno”. “La richiesta di partecipazione è evidente e ci fa ben sperare per i prossimi mesi- dichiara Roberto Cadeddu, Presidente Aspen. Il pubblico si sta abituando alle limitazioni, come il rispetto del distanziamento, il numero limitato di accessi, l’utilizzo della mascherina e tutte le modalità già previste dalle norme vigenti, nonché alla richiesta del Green pass.

   I visitatori hanno voglia di venire in Barbagia, di esplorare le botteghe, di gustare i piatti tipici e ascoltare musiche e canti tradizionali, e sono serenamente disposti a farlo seguendo le regole che ben conosciamo, per la sicurezza di tutti”. Laura Sagheddu, Assessora al bilancio e alle attività produttive del Comune di Dorgali: “Il grande lavoro di organizzazione svolto dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco è stato premiato dalla soddisfazione dei visitatori. Il format dell’evento si conferma atteso e apprezzato: alcune migliaia di visitatori (isolani e stranieri) hanno esplorato il percorso (oltre 20.000 mq di area pubblica).

   Oltre 40 le “cortes” e le botteghe in cui i visitatori hanno potuto apprezzare le dimostrazioni di lavorazione offerte dagli artigiani e le degustazioni delle eccellenze delle aziende enogastronomiche, tutti a rappresentare la maestria e il saper fare dorgalese. Ringraziamo la Camera di commercio e l’Aspen che quest'anno, oltre alla promozione dell’evento, ci hanno supportato anche nella parte organizzativa, garantendo la presenza delle guardie giurate ai varchi di controllo del Green pass”.