Cus Sassari: il Master femminile si fa onore ai campionati di società

-
  La squadra Master femminile della sezione atletica del Cus Sassari archivia la stagione agonistica 2017 con l’ottima conferma dell’undicesimo posto a livello nazionale ai campionati di società Master: una grande Annalisa Gaspa - 97 punti conquistati al termine dei 1500 mt e un ottimo terzo posto nei 3000 da 98 punti – ha guidato le Master Cus nell'impresa di Montecassino. La squadra, nel suo insieme, ha risposto presente alla sfida sfoderando anche le ottime prestazioni di Mariangela Piga nei salti con (95 punti), di Dolores Donati (95 punti) e di Patrizia Spillo (92 punti) nei lanci.

   Positive anche le due staffette composte da Piga-Pinna-Mura-Salis - 93 punti nella 4x100 – e da Salis-Pinna-Mura-Gaspa nella 4x400 (90 punti). «Ancora una volta la grande famiglia del Cus Sassari si alza in piedi ad applaudire risultato ottenuto e prestazioni messe in campo da atlete che con entusiasmo, dedizione e orgoglio rappresentano il Centro Sportivo Universitario sassarese in giro per l'Italia – afferma il presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli -. C'è una forte senso di appartenenza che ci lega, tutti, indistintamente. Un'identità che ci consente di fare squadra e di gioire per i traguardi tagliati dalle nostre squadre. Brave tutte, le nostre atlete Master sezione atletica. E questo non può che essere solo l'inizio».

   L'unione fa la forza, detto mai così vero dato che l’undicesima piazza del Cus Sassari Master è indubbiamente figlia del contributo portato alla causa da tutte le 13 atlete presenti, grazie al forte affiatamento che lega le atlete del team universitarie, capaci di incitarsi a vicenda ottenendo il miglior risultato possibile facendo fronte, purtroppo, anche agli infortuni dell’ultimo momento.

   In attesa – ultimo in calendario – degli atleti impegnati nella finale pentathlon lanci, la squadra Master si prepara a dare il via alla preparazione in vista della stagione agonistica 2018 con primo appuntamento da calendario fissato nel febbraio 2018 ad Ancona in occasione dei Campionati italiani individuali e di società indoor. I complimenti guindi alle atlete Master: Patrizia Angioi, Lucia Cugurra, Lorena Demartis, Dolores Donati, Maddalena Frau, Annalisa Gaspa, Valeria Mameli, Giovanna Mura, Mariangela Piga, Elisabetta Pinna, Antonella Puggioni, Laura Salis e Patrizia Spillo.