Tutto in 90 minuti: a Benevento il Cagliari si gioca la serie A

Radja Nainggolan

  Una partita da non perdere quella di domani alle 15 per il Cagliari. Benevento-Cagliari è la gara della vita nella rincorsa del Cagliari alla salvezza in massima serie. Dopo ben quattro risultati utili consecutivi messi a segno dagli uomini di Leonardo Semplici. L’eventuale vittoria a Benevento darebbe un’iniezione di fiducia e di punti non indifferente. Farebbe uscire il Cagliari dalla zona rossa. Un obiettivo fondamentale da raggiungere ad ogni costo per continuare a pensare in grande nel futuro. Leonardo Semplici è riuscito nel suo intento: recuperare una situazione a dir poco complicata, ai limiti del dramma sportivo, ridando certezze e serenità ad una squadra che sembrava incamminata verso una facile retrocessione.

  Semplici è consapevole di giocarsi la conferma sulla panchina del Cagliari proprio da questa gara decisiva per lui e i rossoblu. Se domenica Nainggolan e compagni riusciranno a mostrare le qualità sul campo viste contro Roma e Napoli, i tifosi rossoblu potranno stare ben sperare: in più rispetto alla sfida del Maradona a Napoli torneranno Marin e Joao Pedro, pronti a trascinare tutto l’ambiente verso una salvezza che avrebbe il piacevole retrogusto di una vera e propria impresa sportiva.

  Assolutamente la partita dell’anno per entrambe le squadre, terzultima contro quartultima che si giocano tutto domani. Una sfida per cui non sarà difficile trovare le motivazioni. Proprio per questo Leonardo Semplici è stato prudente nelle dichiarazioni senza caricare troppo la sfida, tenendo tutti sull’attenti ma senza spingere troppo sull’acceleratore. In attacco torna dunque il realizzatore più prolifico, affiancato da un ritrovato Pavoletti e con Radja Nainggolan a supporto. Un altro rientro importante è quello di Mari, squalificato a Napoli, in mezzo al campo. 

Queste le probabili formazioni di Benevento-Cagliari.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò, Glik, Barba, Caldirola, Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta, Gaich, Lapadula.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno, Ceppitelli, Godin, Carboni, Nandez, Deiola, Marin, Lykogiannis, Nainggolan, Joao Pedro, Pavoletti. (p.t.)