Olbia si prepara ad ospitare il Campionato Sardo di Vela d’Altura

Da Alghero confermata la partecipazione di Corto Maltese

-
Il 01-02-03 novembre sarà battaglia nelle acque olbiesi per il Campionato Zonale di Vela d’Altura ORC riservata alle imbarcazioni qualificate nelle selezioni d’area. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico Olbia ed è prevista la partecipazione dei migliori equipaggi sardi suddivisi nelle categorie Regata (IMS Division “Performance”), Crociera/Regata (IMS Division “Cruiser/Racer”), Minialtura e Gran Crociera, tutte dotate di certificato ORC International o Club rilasciato nel 2019.

Da Alghero è confermata l'iscrizione al campionato di Corto Maltese, l’Adria 49 dell’armatore Maurizio Sabia che, come di consueto, affiderà il timone allo skipper Roberto Sechi. Corto Maltese, che nelle competizioni locali è il punto di riferimento, "la barca da battere" come si suol dire, porterà i colori della Città di Alghero. Ad Olbia è prevista una grande partecipazione, in linea col trend nazionale che vede le regate di cabinati a vela in netta ripresa.

Per informazioni: Circolo Nautico Olbia, Molo Benedetto Brin – 07026 Olbia (SS) - tel.327/9852177 e-mail: info@circolonauticoolbia.it