Calcio femminile: si rinnova l'appuntamento Rosa Pintadera

Giovedì raduno a Oristano

-
L’obiettivo della iniziativa è quello di toccare con mano lo “stato dell’arte” del calcio femminile in Sardegna ma anche di riunire tutte le componenti che si sono prodigate per la promozione del “calcio in rosa” nella stagione. Sarà l’occasione per incontrarsi ed iniziare a formulare ipotesi, strategie e programmi per la prossima stagione sportiva e scolastica.

L’appuntamento è per giovedì 13 luglio al Centro di Formazione Federale “ Tino Carta ” di Sa Rodia ad Oristano – Via Repubblica. L’accreditamento delle partecipanti è previsto per le ore 16, mezz’ora dopo parteciperanno le partite ed attività ludiche per le minori.

Alla manifestazione, oltre ai club di calcio a 11 e calcio a 5 , possono partecipare tutte le atletedelle categorie primi calci – piccoli amici – pulcini – esordienti – giovanissimi che svolgono attività in seno alla propria società, le singole alunne e le rappresentative femminili delle scuole di primo e secondo grado di calcio a 5 e calcio a 11 che hanno partecipato ai campionati studenteschi ed al progetto M.I.U.R. – F.I.G.C. Valori in rete.

Ogni eventuale rappresentativa di club o scolastica dovrà essere munita del proprio corredo. E’ prevista inoltre la partecipazione della rappresentativa regionale Under 15 SGS ed Under 15 del C.F.T. di Oristano, è invitata la rappresentativa Regionale di calcio a 5 . Al fine della inclusione e della promozione della disciplina sia in ambito agonistico che scolastico è invitato il C.I.P. Sardegna oltre ad una rappresentanza delle ragazze dello Special Olympics e/o di studentesse con tipologie diverse di disabilità.

Tutte le atlete partecipanti dovranno essere tesserate F.I.G.C., ovvero tesserate ad associazioni di inclusione sociale, o, nel caso delle scuole , essere iscritte al portale MIUR Campionati Studenteschi 2018 – 2019. Ogni partecipante dovrà essere in possesso della certificazione medica prevista dalla normativa vigente.

E’ prevista anche l'iscrizione di una singola alunna purché corredata dalla certificazione medica ed accompagnata dal genitore o da adulto che ne fa le veci se minorenne.
La conferma di partecipazione andrà inviata entro MERCOLEDI’ 12 Giugno 2019 compilando il modulo allegato e inviandolo alla mail sardegna.sgs@figc.it