Cresce l'offerta sportiva in città: sabato si inaugura il CrossFit Alghero

-
  Ha debuttato in città quasi a titolo sperimentale, una tentativo sul posto per registrare il gradimento attorno a un fenomeno in piena evoluzione: quello del CrossFit.,una disciplina sportiva che si basa sul l’incrocio (“tra cross” e “fitness”) di più attività che permettono al Crossfiter di eseguire esercizi di potenziamento sia a corpo libero che con sovraccarichi. allenamenti duri ma stimolanti sono il frutto di una meticolosa programmazione che richiede impegno e passione non comuni. Dopo circa le adesioni sono c resciute e il coach Mirko Dettori, anima e corpo della disciplina, ha deciso il grande salto: dotare la città di un impianto adeguato alle richieste di partecipazione. Si consolida così il CrossFit Alghero e il nuovo impianto sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 16 in via dei Pescatori, nell'area commerciale di Galboneddu. Si tratta di una struttura più spaziosa della precedente, dotata di nuove attrezzature e servizi, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

   “Stiamo partendo per una nuova esperienza, un nuovo traguardo, e nuovi record - commenta Mirko Dettori - numeri che non mi sarei mai aspettato ad Alghero, dove il bacino di utenza è minore rispetto a quello di Sassari. Ma l'entusiasmo, la partecipazione attiva dei nuovi iscritti, è stata determinante per avviare un investimento importante e rendere così più funzionale la nostra attività. E' evidente - aggiunge il coach - che tutto questo sta avvenendo anche grazie alla dedizione e professionalità dei miei collaboratori, sempre presenti, preparati e disponibili verso gli allievi". Il successo del CrossFit Alghero è commentato da un osservatore interessato quale è Walter Pianezza, tra i più convinti praticanti di questa disciplina.

   "L'esempio di Mirko Dettori, ma soprattutto l'impegno per un investimento piuttosto importante, rappresenta una chiave di lettura estremamente importante nel contesto sportivo algherese. La città deve avere la capacità di intercettare questi imprenditori , di guardare con attenzione i loro progetti e giudicarli in un contesto dell'offerta sportiva più in generale". Pianezza, i cui ripetuti interventi pubblici in merito a questioni di ordine economico, sociale e sportivo, sembrano propedeutici a una sua candidatura alle prossime elezioni comunali, sostiene che le condizioni climatiche e ambientali di una città come Alghero sembrano fatte apposta per ospitare una offerta sportiva diversificata. "Sabato - dice - sarà inaugurato un impianto importante: un sogno che diventa realtà".