Sassari Latte Dolce batte l'Anzio al Vanni Sanna

-
  Cabeccia out per squalifica ma sugli spalti a sostenere la sua squadra, Sartor in attacco supportato da Marcangeli e Palmas. Il Sassari calcio Latte Dolce affronta così la Cenerentola Anzio che, dopo l'addio di mister Bacci in settimana affida il team all'allenatore della Juniores Anacleto Cesarini. Daga serve in mezzo per Piga: stacco a girare ma palla a lato. Giallo a Giordani,ancora Marcangeli dentro per Sartor che non impatta. Poi ci prova Palmas ma la sfera finisce ancora a lato alla destra di Rizzaro. All'11' i biancocelesti trovano il vantaggio. Palla recuperata sulla tre quarti difensiva, azione che si sviluppa con Piga che serve bene in area Alessandro Masala: ottima la conclusione, biancocelesti avanti 1-0. Giordani tenta la staffilata bordo linea di fondo ma non centra il bersaglio.

  Punizione dl limite per l'Anzio, batti e ribatti infruttuoso e pallino di nuovo in mano ai sassaresi. Ci prova Piga in simil girata, ma non centra la porta. Ammonizione a Sterpone. Gioco frammentato in mediana, dopo un minuto scarso di recupero l'arbitro manda le squadre nello spogliatoio. Giallo a Bianchi, Bolo su punizione serve Sterpone che tira con Lai a parare senza troppi patemi. L'Anzio prova a sfruttare i calcio piazzati, il Sassari calcio Latte Dolce va a caccia del raddoppio. Raddoppio che arriva con Sartor: cosa, controllo, rientro, tiro e rete da perfetto attaccante per il 2-0. Pireddu torna in campo dopo lo stop e dà fiato a Daga, Scanu prende il posto di Piga. Al 14' Palmas va giù in ara, per De Angeli è rigore: l'attaccante va sul dischetto ma sbaglia mira e penalty.

   Nulla di fatto. Ammonizione per Masala che qualche secondo dopo crossa dal fondo, Sartor impatta al top sulla sfera ma Rizzaro risponde con un miracolo balistico e devia in angolo. Ancora Sartor e ancora Rizzaro, di piede, a negare la doppietta al delantero argentino. Palmas lascia il campo per Carboni. Poi anche Sartor, sostituito fra gli applausi da Doukar. Giallo anche per Tuccio. Gara che scorre via sino al fischio finale, quattro i minuti di recupero. Altri tre punti in cassaforte, la corsa continua. Sassari Latte Dolce: Lai, Daga (8' st Pireddu), Patacchiola, Tuccio, Bianchi, Antonelli, Marcangeli, Masala (21' st Gianni), Sartor (36' st Doukar), Piga (8' st Scanu), Palmas (34' st Carboni).

   A disposizione: Garau, Gadau, Fini, Scognamillo. All. Stefano Udassi Anzio: Rizzaro, Di Palma (16' st La Monaca), Costanzo, Papa (37' st Malerba), Giordano, Labate, Florio (40' st Njie), Sterpone (26' st Pirazzi), Prandelli, Bolo, Buongarzoni (14' st Di Magno). A disposizione: Trombetta, Arena, Santarelli. All. Anacleto Cesarini Arbitro: Luca De Angeli di Milano Assistenti: Francesco Marrazzo di Bergamo e Emanuele Renzullo di Torre del Greco Reti: 11' pt Masala (SSLD); 7' st Sartor (SSLD)