Cus Sassari guarda al futuro

-
  Il Cus Sassari, con il Centro Sportivo Universitario sassarese del presidente Nicola Giordanelli al lavoro, a dispetto delle vacanze, per dare forma e sostanza alla prossima stagione sportiva. In realtà a San Giovanni già da tempo si è cominciato a pensare alla nuova stagione. Ci si è confrontati, si è discusso e ragionato sul passato, sul presente e sulle aspettative e prospettive da futuro su cui realizzare il progetto 2018-'19. Alla base di ogni ragionamento ci sono ovviamente programmazione formativa e agonistica della Sezione Calcio, intesa nella sua globalità e quindi in tutte le sue componenti. «È giunto quindi il tempo delle grandi manovre, perché lo start dei campionati è ormai imminente e la nuova annata calcistica sta per partire fra attività di preparazione, raduni e leve utili ad incrementare il già florido bacino da cui attingere preziose risorse.

  Ci si muove su più fronti anche per allargare l'organico a livello societario e tecnico. Lavoriamo nel solco del buon lavoro fato, cerchiamo continuità». Il gruppo dirigente del Cus Sassari 2018-'19 che seguirà da vicino lo svilupparsi del progetto calcio sarà composto da Bobo Podda, responsabile Sezione, Ignazio Vargiu, Giovanni Salino, Enrico Pintus e Franco Bruno. Lo stesso gruppo dirigente ha individuato nella persona di Luciano Pinna il nuovo tecnico cui affidare l'incarico della conduzione della prima squadra: un ottimo passato da calciatore e ottime esperienze maturate in panchina a Ittiri e Thiesi. Il Settore Giovanile, elemento imprescindibile per chiunque voglia fare sport e prezioso serbatoio d'entusiasmo e giocatori per qualunque società sportiva, continuerà ad essere curato nel segno della continuità, dell'attenzione e della competenza.

  Osvaldo Schintu sarà responsabile di Settore, con dirigenti Giacomo Nurra e Tiziano Pinna a supportarlo e coadiuvarlo nelle attività. Alla guida della formazione Juniores sarà Giovanni Sabino; a seguire gli Allievi sarà invece il tandem composto da Fabio Cossu e Luisa Marchio mentre i Giovanissimi saranno affidati ad Alessandro Cuccu e Davide Fara. Preparatore dei portieri sarà Sebastiano Sassu. La Scuola Calcio avrà ancora in Mino Sotgiu il suo responsabile e punto di riferimento. Istruttori preposti alla crescita umana e tecnica dei ragazzi saranno Giampaolo Fais, Marco Nuvole, Raniero Vaira, Luisa Marchio, Federica Salis, Gianfranco Porcu e Riccardo Meloni. L'inizio dell'attività Scuola Calcio è fissato per il prossimo 3 settembre, per informazioni rivolgersi alla segreteria Cus Sassari.