Il repertorio dei Tazenda raccontato ai giovani di 2 corali sassaresi

-
  Gino Marielli è stato protagonista di un partecipato webinar dedicato all’analisi e all’approfondimento di alcuni dei brani più significativi del repertorio dei Tazenda, dallo stesso artista composti o arrangiati: in particolare “Sos ojos de sa jana” e i brani del repertorio tradizionale sardo sacro e profano “Deo ti gheria Maria” e “Nanneddu Meu”.

  L’incontro, organizzato dal Maestro Vincenzo Cossu, ha coinvolto, tra gli altri, i giovani cantori delle sue due corali: l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari, composta da ragazzi provenienti da quasi tutti gli Istituti superiori del territorio, con l’intento di trasmettere il valore e i meccanismi della lingua e della musica sarda tra le giovani generazioni. 

  L’evento rientra nell’ambito dei corsi di musica popolare patrocinati e sostenuti dalla Regione Sardegna attraverso la legge regionale 64/1986, art. 8 e ha fornito l’occasione per ripercorrere alcune delle tappe più significative della carriera di Marielli e della sua formazione storica, tra aneddoti, ricordi e momenti emozionanti.