Sassari: A Santa Maria la Rassegna Corale "Voci per i Candelieri"

-
Venerdì 31 luglio 2020, alle ore 20:30, nel Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Betlem, a Sassari, si terrà la terza edizione di "Voci per i Candelieri", rassegna corale ideata dal M° Vincenzo Cossu per aprire in musica il mese della Faradda.
L'evento, inserito nel cartellone degli appuntamenti previsti per “Sassari Estate duemilaEventi”, è organizzato dall’Associazione culturale musicale Insieme Vocale Nova Euphonia del M° Cossu e si avvale del patrocinio del Comune di Sassari e della FERSACO.

La serata, condotta dalla giornalista Luciana Satta, vedrà alternarsi sulla scena alcuni dei cori più prestigiosi della Sardegna: oltre al Nova Euphonia e alla Corale Studentesca Città di Sassari, diretti dal M° Vincenzo Cossu; il Coro dell’Università degli Studi di Sassari, diretto dal M° Laura Lambroni; i Cantori della Resurrezione di Porto Torres diretti dal M° Fabio Fresi e il Coro Santa Rughe di Ittiri, diretto dal M° Marco Solinas.
Un'edizione particolare visto il delicato momento storico, pensata per omaggiare la plurisecolare tradizione sassarese, in attesa che inizino i lavori di restauro e consolidamento della Chiesa e del Convento di Santa Maria di Betlem.

Il programma della serata spazierà dalla musica tradizionale sarda alla world music, per un repertorio in equilibrio tra la musica classica sacra e la profana.
Un caleidoscopio di colori e suoni in omaggio alla natura eclettica della Festa dei Candelieri.
Voci per i Candelieri si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio dal virus Covid-19 previste dal D.P.C.M. del 14 luglio 2020.
- Il Festival si terrà all'aperto, nel Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Betlem.
- L’ingresso al pubblico è libero ma sarà limitato a un numero contenuto di spettatori fino all'esaurimento dei posti e allestito rispettando tutte le disposizioni: gel disinfettante e distanziamento delle sedie.
Si richiede prenotazione al numero telefonico: 328 4078638