Castelsardo: Un Isola in Rete per promuovere il libro - Ma anche musica

-
Il primo incontro, domenica 25 agosto alle ore 18:00 a Castelsardo (Porto turistico - molo G), vedrà come protagonista la giornalista e scrittrice Elvia Grazi, con il suo libro Lasciami contare le stelle (Tea 2014). Una storia d’amore, di mare e di libertà, e di decisioni prese con il cuore; come recita il sottotitolo del romanzo. Il giorno seguente, lunedì 26 agosto alle ore 22:00 in Piazza Nuova, a presentare il suo ultimo libro La lettera di Gertrud, (Iperborea 2019), sarà il celebre scrittore svedese Björn Larsson.  

L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival letterario diffuso Èntula, e a presentare l’autore svedese sarà il magistrato e scrittore Mauro Pusceddu. Dopo la presentazione, sempre in Piazza Nuova a Castelsardo, si terrà il concerto dei Bau Bau Five, quintetto sardo composto da Mauro Aresu (voce e armonica), Bachisio Alghero (chitarra), Cristiano Caria (basso), Fabio Carta (tastiere), Marcello Canu (batteria). Martedì 27 agosto alle ore 19:00 Un’isola in rete risale verso il Castello, nell’Archivio Storico-Biblioteca Comunale in pieno centro medioevale, dove si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Elivia Grazi, 

Il volo dei cuori sospesi (Garzanti 2018). Sempre nell’Archivio Storico-Biblioteca Comunale, mercoledì 28 agosto, alle ore 19:00, il giornalista e scrittore torinese Mario Baudino presenta il suo nuovo romanzo Il violino di Mussolini, (Bompiani 2019). Secondo episodio della saga iniziata con Lo sguardo della farfalla (Bompiani 2016). Gli appuntamenti di Un’isola in rete proseguono in Sardegna per tutta la fine di agosto e poi nel mese di settembre sino al 1 ottobre, 

Coinvolgendo, oltre a Castelsardo, i comuni di Sassari, Sennori, Sorso, Calangianus, Perfugas, Tempio Pausania. Il Festival è organizzato dalla Città di Castelsardo, l’Associazione Turistica Proloco di Castelsardo e il Centro Ricerche Filosofiche, Letterarie e Scienze Umane di Sassari. 

Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, e della Fondazione di Sardegna.