Cultura

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Seneghe: sabato prossimo l'inaugurazione di "Domo de sa Poesia"

  L’associazione Culturale Perda Sonadora inaugurerà l'evento “Domo de sa Poesia” nella giornata di sabato 19 gennaio . La manifestazione culturale si terrà a Seneghe, in via Roma 22. Il programma prevede alle ore 18.00 la Presentazione dello spazio “Domo de sa Poesia” cui seguirà la Seconda Edizione del volume “Poetas Seneghesos”, excursus sui 150 anni di poesia seneghese a cura di Mario Cubeddu, Salvatore Cubeddu, Boricheddu Trogu, Antonio Luchesu. Alle 19.30 con il titolo di " Poesia e lingua sarda " si terrà l'incontro con Giuseppe Porcu e Giancarlo Porcu e alle ore 20 sos “Cuntrattos de Seneghe”.

   Durante l'evento sarà ancora possibile visitare la mostra "Non c'è verso" di Nicko Straniero. DOMO DE SA POESIA è un progetto di Terra de Punt Srl finalizzato alla tutela e promozione della poesia sarda in tutte le sue espressioni e delle forme d’arte a essa connesse. Prende impulso dal progetto culturale dell’Associazione Perda Sonadora (partner del progetto), promotrice del Festival Cabudanne de Sos Poetas, uno dei più importanti festival di Poesia in Europa, premiato dal MIBACT come miglior Festival per la diffusione della Poesia in Italia.

   Con DOMO DE SA POESIA si intende dare innanzitutto una casa, una "domo", all'attività progettuale sintetizzata dal Cabudanne de Sos Poetas, consentendo la fruizione dell'importante patrimonio d'archivio poetico gestito dalla associazione Perda Sonadora. DOMO DE SA POESIA è anche un progetto di formazione permanente in cui trovano spazio laboratori inerenti la poesia e non solo. Un luogo di incontro e scambio, anche attraverso spettacoli ed eventi, mostre d’arte e installazioni. Il cuore del progetto ha sede a Casa Addis, una delle dimore storiche più importanti del Comune di Seneghe, oggi patrimonio della Comunità.

Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni