Domenica escursione a Puntas Biancas

-
  Domenica 10 dicembre 2017 la coop. Exploralghero propone un percorso lungo le selvagge e aspre cime di Puntas Biancas che dominano il territorio di Padria. L'escursione si svilupperà lungo le creste rocciose dall'aspetto lunare che caratterizzano questo territorio toccando la quota di 315m da dove si potranno ammirare i suggestivi panorami verso l'entroterra campestre. Il percorso proposto ha una lunghezza di 5 km andata e ritorno, si affronta un dislivello di 200m circa con una pendenza media del 20% e massima del 35%.

   L'escursione, della durata di 4h circa, è rivolta ad escursionisti esperti con un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati con rocciosità affiorante e assenza di vertigini ( livello EE), sono obbligatorie, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua. Gli accompagnatori si riserveranno di non far partecipare all'escursione chi ritenuto non provvisto del necessario abbigliamento.

   Si consiglia un pranzo al sacco, un copricapo e una giacca a vento leggera per ripararsi dal freddo e dal vento Programma: ore 8:00 ritrovo presso Piazzale della Pace,ore 8:30 partenza verso località Puntas Biancas - comune di Padria, ore 10:00 inizio escursione ,ore 14:30 fine escursione. Il costo dell'escursione è € 15 a persona. Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione preferibilmente entro venerdì. Per prenotare potete telefonare al 331 34 00 862 / 079942111 ( da martedi a domenica ore 9-15). oppure inviare una mail a info@exploralghero.it