La Fidapa sull'Emergenza Ambientale

-
  Venerdì prossimo, 12 dicembre, alle ore 17.30 presso la sala Convegni della Fondazione Meta, La FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) organizza un incontro informativo con la cittadinanza sulla prevenzione del rischio idraulico, idrogeologico, degli incendi e sulla salvaguardia dell’ambiente, in caso di emergenza, in linea con i piani di Protezione Civile.

  L’evento “Emergenza Ambientale: Giornata di sensibilizzazione e di informazione” si svolge in compartecipazione con il Comune di Alghero. In considerazione dei fenomeni calamitosi che, sempre più frequentemente, negli ultimi anni, si stanno verificando anche nella Regione Sardegna, l’iniziativa intende dare un contributo alla divulgazione delle buone pratiche, semplici azioni o comportamenti da evitare o da adottare per prevenire o ridurre eventuali danni ambientali.

   Dopo la Presentazione della Presidente della Sezione Dott.ssa Anna Maria Orlandoni ed i saluti del Sindaco Mario Bruno e delle autorità presenti introdurrà il tema la Dott.ssa Nadia De Santis Referente della Commissione Distrettuale Ambiente e Turismo. Seguiranno le relazioni del Dott. Andrea Becciu, Responsabile del Servizio Nucleo Protezione Civile del Comune di Alghero, e del Dott. Sebastiano Mavuli, Direttore del Servizio Territoriale Ispettorato Ripartimentale del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale di Sassari. Seguirà il dibattito al quale la cittadinanza è invitata. Per informazioni: Commissione Distrettuale “Ambiente e Turismo” Nadia De Santis - info@nadiadesantis.com - www.fidapalghero.com