Lo fa con specifiche polizze assicurative incentrate sulla casa e
sulla Smart Mobility, offrendo coperture sulla mobilità flessibile,
integrata, sicura e on demand: tramite il portale tiscali.it, si potrà
infatti scegliere da quale rischio proteggersi, nelle modalità e nei
tempi più comodi, in modo perfettamente flessibile.
Per avviare questo nuovo servizio, la società di telecomunicazioni ha
scelto Upgrape, piattaforma tailor made, ideata dal broker
assicurativo Mansutti, i cui punti di forza risultano essere: poca
invasività, molta flessibilità e piena libertà di scelta.
Si tratta di
un vero e proprio “salotto virtuale” ricco di suggerimenti, percorsi
guidati assistiti e animazioni esplicative che permettono di scegliere
ogni singola garanzia del proprio pacchetto.
L’utente può costruire la
propria polizza partendo dal suo mondo personale, in base alle singole
e reali necessità, con una formula “insurance-as-a-service”, vale a
dire pagandola per il tempo di utilizzo, senza impegno di durata e con
una flessibilità ancora inedita nel settore assicurativo.
Attraverso Upgrape, Tiscali propone polizze assicurative che hanno una
durata mensile, con possibilità di interruzione ogni mese, al termine
delle necessità.
La società ha deciso di avviare il servizio puntando
su Smart Mobility, la polizza pensata per chi si muove con mezzi di
locomozione a pedali o elettrici, come la bicicletta, il monopattino e
i piccoli veicoli elettrici, che permette di scaricare sulla Compagnia
le conseguenze di un qualsiasi danno arrecato a terzi.
In aggiunta a
questa polizza, che va incontro ad esigenze emerse in particolar modo
di recente, sono già disponibili coperture relative alla circolazione
e all’abitazione e tante altre si aggiungeranno nei prossimi mesi.
Inoltre, Tiscali a breve offrirà un pacchetto Ultra Internet Security
Plus arricchito dalla copertura cyber, ingegnerizzata da Mansutti ed
offerta tramite l’Affinity Product Innovation di Upgrape, che tutela
dai danni informatici includendo: protezione della reputazione in caso
di furto/violazione dell'identità digitale; monitoraggio dell'identità
digitale sul web e rimozione di eventuale utilizzo fraudolento;
copertura delle perdite economiche derivanti dal furto e dall'uso
fraudolento della SIM card; copertura del costi del riscatto da parte
di Hacker e protezione degli acquisti online.
“Con l’ingresso di Tiscali, Upgrape si espande anche nel settore
Telco” – commenta Tomaso Mansutti, Amministratore Delegato di Mansutti
S.p.A. – “Attraverso la piattaforma, Tiscali ha deciso di arricchire i
propri servizi con un’offerta assicurativa mensilizzata e fortemente
personalizzata, che guarda alle peculiarità della persona con lo scopo
di aiutarla a proteggere ciò che è importante per il suo mondo
specifico, in un ambiente on line particolarmente modellato, efficace
e piacevole”.
“Tiscali si sta impegnando ad offrire ai propri clienti, tramite il
suo portale, un numero sempre maggiore di servizi utili e allo stesso
tempo semplici e l’accordo per la piattaforma Upgrape rappresenta un
tassello importante in questa strategia”, sottolinea Renato Soru,
Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A.
“Siamo quindi molto
soddisfatti di poterlo fare con un partner qualificato e innovativo
come Mansutti”.