Copagri Nord Sardegna: presentato il portale per la domanda e offerta di lavoro

-
Si è tenuta stamane nei locali della Copagri Nord Sardegna a Sassari la presentazione del portale dedicato all’incontro fra la domanda e l’offerta per la mano d’opera Agricola in Sardegna.
A presentare l’iniziativa Paolo Ninniri e Tore Piana rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell'organizzazione di categoria deli Nord Sardegna insieme al responsabile amministrativo e Web Dott. Massimiliano Scarzella.

Il portale verrà gestito dalla Società Cooperativa CAE (Consulenze Agricole Europa) ed è già da oggi operativo on line al sito www.caeuropa.it.
Lo scopo dell’iniziativa - hanno spiegato Paolo Ninniri e Tore Piana - è quello di dare la possibilità alle aziende Agricole che cercano lavoro in agricoltura di trovare mano d’opera, dando così una opportunità a tutti i disoccupati della Sardegna, giovani e meno giovani, di poter trovare uno sbocco lavorativo nell’isola in un settore che nell’immediato futuro, riteniamo che abbia grandi opportunità.

Oggi una importante percentuale di mano d’opera agricola viene coperta da personale extracomunitario e in particolare di provenienza Rumena.
A differenza di altri settori nel campo dell’agricoltura la manod’opera si trova con il sistema del passaparola. " Come Copagri Nord Sardegna vogliamo offrire un contributo gratuito, senza distinzione di appartenenza a religioni, colore politico, razza o altro, che favorisca l’incontro fra chi ricerca personale e a chi si offre come lavoratore nel comparto agricolo.

Nella speranza che nell’immediato, possa trovare accoglimento da parte del Governo Nazionale, il ripristino dei Voucher in Agricoltura , utilissimi nel passato.
Stiamo parlando di lavoro sia qualificato che generico ed in particolare delle attività stagionali quali la raccolta frutta, raccolta fieno, vendemmie, raccolta ortaggi , tanto per citare alcune opportunità di lavoro.

Siamo sicuri - concludono Tore Piena ePaolo Ninniri - che l’iniziativa possa facilitare da oggi a fine anno almeno 1.000 assunzioni nel campo Agricolo".

Da oggi sul sito www.caeuropa.it è possibile utilizzare la piattaforma.