Mancano pochi giorni al via della seconda edizione di BIG, il Business
Game Intergenerazionale organizzato dal Centro di Formazione
Management del Terziario.
Lo ha annunciato il direttore generale del CFMT, Nicola Spagnuolo,
in occasione di un convegno promosso dal Comitato Nazionale Giovani
Albergatori di Federalberghi nell’ambito del SIA Hospitality Design
che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini.
”Il game, dice Spagnuolo, è basato sull’integrazione
dell’esperienza dei manager con le competenze digitali dei giovani
(studenti o laureati) appassionati del mondo business: lo scopo è
cooperare per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove
competenze”.
In questa seconda edizione, la simulazione riguarderà il settore
turismo: ad ogni squadra verrà assegnato un albergo che versa in una
condizione di crisi e starà ai giocatori cercare di riportarlo ad
avere un buon posizionamento sul mercato.
“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto BIG, dichiara Dinno De
Risi, presidente nazionale dei giovani albergatori, in quanto crediamo
nel valore strategico della collaborazione intergenerazionale, che può
offrire un importante contributo sia alla formazione delle giovani
leve sia all’aggiornamento dei manager più esperti”.
Il sistema Federalberghi, oltre ad aver collaborato alla fase
organizzativa di BIG2019, promuovendo il coinvolgimento degli
studenti, delle università e delle imprese, ha anche formato 4
squadre, che vestiranno la maglia dei comitati giovani albergatori
della Lombardia, della Puglia, della Toscana e del Trentino.