Alghero: costituito il Comitato di quartiere di Caragol - Michela Pensè eletta presidente

-
  Si è costituito il “Comitato di Quartiere Caragol”, l'insediamento abitativo alla immediata periferia della città che negli ultimi tempi ha goduto di una forte espansione. Sono stati eletti undici componenti del direttivo che risulta così formato : alla carica di presidente è stata eletta Michela Pensè, vice-presidente Cristina Piras, ricoprirà l'incarico di segretario Giuseppe Tanda, di tesoriere Roberto Pigò . Fanno inoltre parte dell'organismo dirigente i consiglieri Antonio Morittu, Marianna Oggianu, Paolo Murgia, Stefania Bonetti, Giuseppina Sanna, Gianmario Marica e Raffaele Tilocca.

   Il direttivo si è riunito recentemente, presente l’assessore Gavino Tanchis, delegato ai rapporti con il quartiere, per fare il punto sulla situazione circa le priorità di intervento utili a migliorare le condizioni del nucleo residenziale. Il comitato ha con forza chiarito le criticità sollevate dai cittadini in merito alla situazione in cui verte l’area verde, all’estrema necessità di completare l’opera di bonifica dell'area, alla sua riqualificazione con la realizzazione di uno spazio giochi per bambini, l'allestimento di una rete di illuminazione pubblica funzionale, la posa in opera di staccionate e aiuole per la delimitazione.

   Da Caragol giungono quindi legittime richieste per una funzionalità complessiva del quartiere in grado di garantire vivibilità ai suoi abitanti, come del resto dovrebbe avvenire in tutte le aree abitate della città. Il comitato, inoltre, ha esposto lo stato di pericolosità e l’estrema necessità di porre in sicurezza la “rotatoria”, unico punto di accesso e di uscita dal quartiere. Richiesta altrettanto legittima visti i flussi di traffico . Tra le altre segnalazioni è stato richiesto l’intervento per il rifacimento di alcuni tratti del manto stradale, dei marciapiedi , di alcuni tombini che nel tempo hanno ceduto , prevedendo il ripristino dello stato dei luoghi.Un primo incontro con l'amministrazione, giudicato positivamente, ma dal quale ora il Comitato si attende risposte.