Crociere d'inverno Porto Torres si organizza

-
  «Cosi come accaduto per Costa Crociere, assicureremo più servizi di accoglienza anche per i turisti di Pullmantur, con ben tre infopoint e stand di promozione delle tradizioni e del territorio. Probabilmente le scelte di mercato di Costa Crociere il prossimo anno saranno differenti – afferma l'Assessora al Turismo, Alessandra Vetrano – ma dobbiamo comunque cogliere gli aspetti positivi di questa esperienza. Le crociere hanno permesso, infatti, all'Amministrazione comunale di proseguire nell'azione di marketing diretta e immediata. I feedback sono positivi: i turisti rimarcano l'accoglienza della città e la sorpresa di un'offerta di beni culturali da affiancare a quella paesaggistica.

  Un apprezzamento particolare c'è stato per la macchina informativa, preparata, puntuale e capillare. Contestualmente, nell'ottica di una promozione integrata con i territori circostanti, siamo riusciti a veicolare meglio la domanda turistica sul Nord OvestSardegna. Tanti visitatori hanno espresso la volontà di tornare autonomamente grazie ai collegamenti marittimi di linea presenti tutto l'anno con la nostra città. La mission che ci eravamo inizialmente prefissati era quella di trasmettere un'immagine nuova e positiva della città ai circa 25mila visitatori sbarcati dalla Costa neoRiviera. Ora auspichiamo che assieme all'autorità portuale – aggiunge l'Assessora Vetrano – si possano creare le condizioni per attirare in futuro nuove compagnie, puntando sul brand Golfo dell'Asinara come elemento di attrazione nelle azioni di marketing alle fiere di settore.

   Intanto, ad ottobre e novembre metteremo in moto la macchina dell'accoglienzaper i croceristi della Pullmantur, società che per la terza stagione consecutiva ci ha scelto come tappa delle sue crociere nel Mediterraneo occidentale. La compagnia spagnola effettuerà sei scali: ci saranno infopoint nel sottobordo e nel centro città, punti ombra alla fermata dei bus navetta, i gruppi folk per l'approfondimento delle nostre tradizioni culturali immateriali, spazi dedicati agli stakeholder del mercato turistico turritano, il mercatino nel centro e i monumenti visitabili anche con servizi di accompagnamento turistico. Inoltre, se i Comuni del territorio vorranno continuare ad aderire – conclude l'Assessora al Turismo – metteremo a loro disposizione gli spazi dedicati alla promozione del Nord Ovest Sardegna».