Sassari: La Lega non vuole il nuovo megastore a Luna e Sole

-
  Il progetto di un nuovo centro commerciale in zona Luna e Sole a Sassari non piace alla Lega che, con la coordinatrice cittadina Marina Puddinu e il consigliere comunale Francesco Ginesu, si esprime contro il piano urbanisco attuativo della società cagliaritana "Maspa" proposto dalla giunta Campus.

   In consiglio comunale infatti, il consigliere Ginesu ha abbandonato l'aula durante la riunione della commissione all'urbanistica, contribuendo a far mancare il numero legale per effettuare la votazione. In commissione veniva presentata una modifica al piano urbanistico comunale nell'area tra via Luna e Sole e via degli Astronauti dove è sito il terreno, attualmente di proprietà delle “Pie Sorelle Educatrici di San Giovanni Evangelista”, sul quale dovrebbe sorgere un centro commerciale.

  A giudizio della Lega "la nuova struttura di vendita sarebbe un colpo di grazia al commercio del quartiere, in una zona in cui è già consistente la presenza di centri simili. Inoltre, la costruzione di un ennesimo centro commerciale va contro l'idea di città proposta dalla Lega, che parte dal sostegno alle piccole attività e da una riqualificazione del centro storico per una sua rinascita economica, culturale e lavorativa".