Attualità

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Una nuova luce per il nuraghe Palmavera di Alghero

Ieri sera si sono accese le luci sul nuraghe Palamavera. D'ora in avanti uno dei simboli più importanti della nostra storia si può visitare anche di notte in una atmosfera resa magica dalla nuova illuminazione. La Soprintendenza ai beni archeologici e il Mibac, con la collaborazione della amministrazione comunale, hanno realizzato un importante restauro conservativo che ha consentito anche di scoprire l’esistenza di una terza torre.

"Conservazione e valorizzazione sono gli elementi che consentiranno di impreziosire ancora di più l’offerta culturale di Alghero e del territorio - ha detto il sindaco di Alghero Mario Conoci nel corso dell'inaugurazione di ieri sera - legandola sempre di più alla propria storia e alla propria identità millenaria". Un progetto di restauro e di valorizzazione che ha visto l'amministrazione impegnata a supportare Soprintendenza e Ministero, con in risultato di straordinaria bellezza evidenziato ieri nella serata di inaugurazione.

Un lavoro di gruppo che ha visto impegnati gli assessorati alla cultura, con l'Assessore Marco Di Gangi, alle manutenzioni, con Antonello Peru. Presenti inoltre il vicesindaco Giovanna Caria e diversi consiglieri comunali


Foto: -

ULTIME NOTIZIE

case e terreni