Si avvisano tutti coloro che hanno richiesto il Contributo di cui al
D.L. n.18/2020 (Bonus 600 euro- Stato) che l’INPS ha provveduto a
riesaminare le istanze che erano state precedentemente respinte ai
sensi della circolare n. 67 del 29.05.2020.
Pertanto si chiede, a coloro che non abbiano provveduto a farlo, di
comunicare tempestivamente ai Servizi Sociali l’esito del riesame
della propria istanza attraverso l’invio del fermo immagine della
pagina del sito INPS ed inviarla all’indirizzo mail
servizisociali@comune.alghero.ss.it
Inoltre, coloro che, a seguito del SMS inviato il 25.04.2020, non
abbiano integrato la situazione reddituale del proprio nucleo
familiare (periodo 23.02 / 23.04) devono, entro 10 giorni, comunicare
l’Importo del Reddito Complessivo Netto del Nucleo Familiare, pena il
rigetto dell’istanza.
L’integrazione delle predette informazioni dovrà avvenire in forma
diversa a seconda della modalità con la quale è stata presentata la
domanda:
- Per coloro che si sono avvalsi della procedura on line, con le
credenziali rilasciate in sede di invio della domanda accedendo al
portale https://bonus800ras.sicare.it in “AREA RISERVATA”,
“INTEGRAZIONE DOMANDA” e compilando i campi ivi previsti;
- Per coloro che si sono avvalsi della domanda in forma cartacea,
analogamente a quanto fatto in sede di presentazione della domanda,
utilizzando il Modulo di dichiarazione disponibile
sul sito web del Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it e presso
gli Uffici Servizi Sociali – Largo San Francesco “Lo Quarter” dal
lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il martedì e
giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00.
Il tutto nel rispetto delle
norme di sicurezza, ovvero uso di maschere facciali, distanziamento
fisico e igiene delle mani.