Queen Sensation Cagliari Palazzo Doglio per mantenere vivo il ricordo dei Queen

-
  Originariamente chiamata Queen Real Tribute, la band si è formata nel 2007, composta da musicisti professionisti che hanno suonato con le più grandi e famose star della regione dell'ex Jugoslavia. Essendo grandi fan dei Queen, hanno iniziato a suonare canzoni dei Queen per mantenere vivo il ricordo di una delle più grandi rock band di tutti i tempi e del loro cantante Freddie Mercury. 

  La Band formata da Ivan Ristanovic alla voce, Nenad BoJkovic alla chitarra, Ivan Djerfi al basso e Rados Capin alla batteria si è esibita a Cagliari al Teatro Doglio Sabato 6 aprile 2024. Il teatro si trova all'interno di Palazzo Doglio un hotel con annesse attività commerciali che si dimostrando un punto di riferimento per la città di Cagliari e sede di un gran numero di eventi culturali, percorsi gastronomici con Chef stellati, musica live e incontri solidali con ospiti di alta caratura. Il concerto ha fatto registrare il tutto esaurito. Il pubblico era abbastanza variegato con una fortissima prevalenza di over 50. Praticamente assenti i giovani. 

  La band ha dimostrato un'ottima padronanza degli strumenti e non ha mai dato l'idea di esser dei cloni dei Queen. Ottimi gli arrangiamenti e la presenza scenica. Il pubblico nella circa due ore di esibizione ha partecipato con calore e attenzione. La band ha proposto una carrellata dei brani iconici dei Queen prediligendo quelli più orecchiabili al fine di coinvolgere il pubblico.