Alghero: sabato e domenica in Cattedrale con le "Note di fine estate"

-
  Una colomba porta una nota nel becco a simboleggiare la musica come veicolo di speranza per l’umanità. Questa l’immagine che il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Accademia Cantus et Fidis ha scelto per illustrare il manifesto pubblicitario della XXVII^ edizione della Rassegna Note di Fine Estate. Dopo l'isolamento e il blocco totale delle attività sociali e musicali vissuto a causa della violenta ed improvvisa pandemia, tutt'ora in corso, dopo mesi di doloroso e forzato silenzio, il Corto Matilde Salvador non poteva rinunciare ad un appuntamento da sempre importante e caratterizzante la propria attività, e lo fa circondandosi di amici con cui condivide reciproca stima e la passione per il canto e la musica.

   Questa XXVII^ Rassegna Note di Fine Estate si svolgerà sabato 19 e domenica 20 settembre alle ore 20.30 nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero e ospiterà, sabato 19 settembre il baritono Antonello Arca e il soprano Jessica Loaiza accompagnati al pianoforte dal Maestro Francesco Saba, e domenica 20, la straordinaria partecipazione dei Tenores di Bitti "Mailinu Pira" e del Coro della Confraternita di Santa Croce di Castelsardo e, naturalmente, il Coro Matilde Salvador. La rassegna è inserita nell'evento "Sant Miquel Festival 2020" organizzato da Comune di Alghero e Fondazione Alghero in occasione dei festeggiamenti del Santo patrono di Alghero.

   In ottemperanza alle disposizioni previste dal protocollo firmato dalla Conferenza delle Regioni per lo svolgimento di spettacoli la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative per il contenimento del coronavirus Covid-19 previste dalla legge: - ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili contrassegnati consentiti; - non è consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C. - accesso consentito esclusivamente indossando la mascherina da mantenere anche all'interno; - Igienizzare le mani usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica; - evitare assembramenti mantenendo la distanza minima interpersonale di un metro. Il numero di posti a sedere consentiti nella Cattedrale di Santa Maria sono 162 e l’ingresso sarà consentito esclusivamente sin ad esaurimento degli stessi.