Nuovo singolo di Lucia Budroni: "Portami via"

-
Arrivano i primi riscontri su "You Tube" e la canzone scritta da Gabriele Oggiano, musicista raffinato e sempre attento al gusto musicale e alla presonalità degli artisti che propongono i suoi brani, comincia a farsi sentire anche in radio. Lucia Budroni non è nuova ad esperienze musicali con Gabriele Oggiano, già con "Duos Flores", firmata da Gino Marielli e da Oggiano, si era trovata la giusta sintonia . 

Lucia Budroni è di Oschiri e, da oltre 15 anni, è una delle voci presenti sulle piazze isolane grazie a spettacoli popolari; le sue caratteristiche vocali la rendono facilmente riconoscibile, dotata di ottima tecnica, associa il genere etnico al pop, alternando il sardo e l’italiano con assoluta spontaneità. Dotata di innata potenza vocale ma abile in complesse e delicate performance. Pur essendo un'artista dal carattere timido e riservato, poco amante dei riflettori, dedita al continuo studio del canto, riesce a trascinare il pubblico con passione , coinvolgendo le piazze . 

La sua storia parte, come spesso accade, grazie ai festival isolani, dopo i quali , grazie alla tenacia che la caratterizza, riesce a partecipare a Sanremo giovani nel 1994 1996 e 1997 e con ottimi piazzamenti, anche all’Accademia della Canzone di Sanremo. Non si ferma neanche quando incontra Fiorello e il suo Karaoke in piazza a Sassari, fa parte di diverse formazioni musicali; è bella e la sua voce ha grinta e dolcezza così conquista i grandi Hotel esibendosi come solista nei blasonati Hotel della catena Colony Capital in Costa Smeralda. Nel 2009 è voce solista al teatro Verdi di Terni al fianco di Michele Placido che recita nella rappresentazione di grande successo “Il maleficio della Farfalla”. Un disco all'attivo "Amo sa Vida", prodotto e distribuito da R.G. Music di Olbia.