Danilo Sacco a gli Istentales a Cargeghe

-
Saranno le note intonate dall'ex voce dei Nomadi Danilo Sacco e dalla band etno-pop degli Istentales a ricamare la trama musicale della festa patronale in onore ai santi martiri Quirico e Giulitta in programma dal 12 al 15 luglio a Cargeghe. 

Musica ma non solo. Anche arte, poesia, animazione e soprattutto liturgia nel ricco cartellone della festa predisposto dal Comitato patronale, presieduto dall'obriere Pietro Tilocca, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Taglio del nastro della manifestazione, venerdì 12 luglio alle ore 18.30 presso i locali del Centro culturale con l'inaugurazione della mostra "Arriva la Pimpa" promossa dalla Biblioteca di Sardegna. A seguire alle 22, in piazza Santa Croce, Gara di poesia estemporanea con i poeti Peppino Donaera, Salvatore Ladu e Celestino Mureddu, accompagnati dal gruppo di canto a tenore "Sos Coroneddos" di Codrongianos. Sabato 13 luglio alle 22 appuntamento in piazza Grazia Deledda con Danilo Sacco e i brani del suo ultimo album "Gardé". 

Domenica 14 luglio alle 18, nella Parrocchiale SS. Quirico e Giulitta, Primi Vespri e alle 18.30 Santa Messa. Si prosegue in piazza Grazia Deledda alle ore 19 con i giochi per i bambini e alle 22 con la serata di ballo liscio e di ballo di gruppo. Lunedì 15 luglio alle ore 11 Santa Messa presieduta dal parroco Don Felix Mahoungou con la predica affidata a Don Francesco Meloni, missionario diocesano in Madagascar. Alle 18 Santa Messa e alle 18.45 processione per le vie del paese accompagnati dalla banda musicale "Santa Cecilia Città di Ossi". Alle 22 chiusura della festa in piazza Grazia Deledda con il concerto della storica band sarda degli Istentales per un itinerario musicale lungo quasi un quarto di secolo di successi. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.