Spettacolo

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Carnevale Olbiese: la settimana più pazza dell'anno - Si comincia il 28 di febbraio

  La grande apertura è prevista per giovedì 28 febbraio con lo spettacolo" Il Circo" presso il Centro Commerciale Auchan a partire dalle ore 16.00. Una serata dedicata ai più piccoli, con giochi, truccabimbi e tante frittelle . Si continua il 1 marzo con l'abituale appuntamento presso l'area Check In dell' Aeroporto di Olbia che ospiterà una festa in maschera con animazione per bambini e il grande spettacolo di magia organizzato da IESEventi. Alle 17,00 protagonisti i dolci del carnevale, grazie ai cuochi dell'Associazione Cuochi Gallura e alla Geasar. Spazio anche alla 5° edizione del Corso di Formazione " Carnevale ai Fornelli " grazie al quale, sarà possibile scoprire i segreti della cucina tipica del Carnevale. Il 2 Marzo la festa si trasferisca al Centro Commerciale Terranova.

   Bambini, maschere e laboratori del torrone e del croccante aperti a tutti. Domenica 3 e martedì 5 marzo le due sfilate dei carri allegorici con ritrovo in Via Galvani e arrivo in Piazza Elena di Gallura .Domenica ad attendere i protagonisti saranno il "Gran Galà della Frittella", organizzato dai Cuochi dell'Associazione Cuochi di Gallura, il DJ set di Alessio Degortes e la musica di Carlo Addis e della sua Band. Martedi , invece, l'arrivo dei carri sarà accolto dall'esibizione Live del Il Volo e dal DJ Alessio Degortes. Presente anche quest'anno, l'attesa Lotteria del Carnevale con estrazione dei biglietti vincenti durante la serata del 5 marzo. La premiazione del Concorso "Città in Maschera" e" Carnevale in Vetrina", segneranno la fine dell'edizione 2019 del Carrasegare Olbiesu, con il passaggio del Trofeo dalle mani del Vincitore dello Scorso anno al nuovo leader del Carnevale Olbiese.

   Come ogni anno appendice carnevalesca il 9 marzo per la pentolaccia che chiuderà definitivamente il Carnevale presso il Centro Commerciale Auchan di Olbia. Il Percorso : il percorso prevede il ritrovo dei carri su Via Galvani per continuare su Via D'Annunzio, Via Nanni, Via Principe Umberto, inversione di marcia alla fine di Via Genova e arrivo in Piazza Elena di Gallura. Gli Amici del Carnevale Olbiese ringraziano il Comune di Olbia per avere Patrocinato il Carnevale Olbiese e tutti coloro che a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita dell'edizione numero diciotto . L'edizione numero diciotto, segna anche l'inizio della collaborazione con Radio Internazionale Costa Smeralda, che segue tutta la comunicazione del Carnevale copresi i collegamenti e le interviste utili per raccontare il Carrasegare Olbiesu alla radio. Su Carrasegare Olbiesu è organizzato dall'Associazione Amici del Carnevale Olbiese, ha il patrocinio del Comune di Olbia e il sostegno dell'associazione Cuochi di Gallura e di Radio Internazionale Costa Smeralda.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 6°C

Previsioni per i prossimi giorni