Nozze d'argento alle tenute Delogu per i Duodeno - Angelo e Nino Tedde festeggiano i 25 anni con la musica

-
  Le Tenute Delogu sulla litoranea per Santa Maria La Palma ospiteranno venerdì prossimo un vero e proprio evento: i 25 anni di attività del gruppo Duodeno, la straordinaria coppia formata dai fratelli Angelo e Nino Tedde che proprio nelle tenute daranno vita a un nuovo concerto per il giro di boa di un quarto di secolo di musica, gradevole, accattivante, irriverente, simpatica e gaglioffa.

   Un repertorio straordinario che i due medici, peraltro molto apprezzati nella loro professione, sono riusciti e mettere insieme con intuizioni straordinarie, segno di una vivacità culturale rara quanto vincente. Difficile ipotizzare che cosa verrà fuori dal loro concerto di nozze d'argento. Fantasia e improvvisazione sono tra le caratteristiche di questo duo ammalato di musica, e che non ha nessuna voglia di sottoporsi alle cure del caso, con tanta voglia di ridere e far sorridere. Le loro canzoni sono un frullato di simpatia sfottente , quasi un inno alla vita ordinaria, dove la comicità è sempre in agguato. Difficilmente gli spettatori lasciano la sedia durante i loro concerti, neanche per soddisfare esigenze di prostata.

  La vescica, gonfia, può aspettare. Alle Tenute Delogu è già tutto esaurito, risultato scontato visto che quando Angelo e Nino, nulvesi di nascita ma impiccababbu di adozione, non indossano i camici bianchi, lo spettacolo è garantito e i tifosi del Duodeno, tanti, corrono. Con loro ci saranno gli amici musicisti di sempre: Paolo Poddighe (tastiere), Pinuccio Cossu (chitarra), Carlo Rettaroli (batteria), Pier Paolo Piu (basso), Michele Posadinu e Mariangela Cargiaghe (cori). Buon compleanno musicale per due straordinari ragazzi : Nino e Angelino . A zent'anni !