Tore Piana riconfermato coordinatore regionale di Energie per l'Italia

-
La direzione Nazionale del partito Energie Per L’italia, guidato dal segretario Nazionale Stefano Parisi, riunitasi il 14 Gennaio a Milano, ha riconfermato Tore Piana alla guida del partito in Sardegna, oltre essere attuale esponente dell’esecutivo Nazionale di EPI. Decisa anche la nuova strutturazione in campo nazionale, dove sono stati assegnati precisi obiettivi a ciascuno dei coordinatori regionali in vista del Congresso Nazionale che si svolgerà nel mese di Luglio. Alla Sardegna è stato affidato l’obiettivo di raccogliere 500 iscrizioni entro il 31 Maggio e la strutturazione in tutte le attuali 4 provincie.

Espressa anche con chiarezza la linea politica, che è quella di netta alternativa al PD e alla attuale sinistra, al M5S, ma anche una marcata differenziazione nei confronti di un SOVRANISMO spinto ed estremo, come quello che ultimamente stiamo assistendo in Italia. Decisa anche la costruzione in campo nazionale di un contenitore che possa veramente rappresentare l’Area Liberale, popolare e moderata, con il raggruppamento di movimenti e partiti che si riconoscono in quest’area e con il preciso obiettivo di presentarsi alle prossime elezioni politiche. Preso atto anche del fatto positivo, che la nuova Legge Elettorale sarà orientata con un sistema proporzionale, a noi più favorevole. Individuati anche alcune tematiche Nazionali e Regionali cui il partito si impegnerà , si parte dai temi Nazionali come la salvaguardia delle partite iva e dei piccoli imprenditori, commercianti, artigiani , oggi vessati dagli attuali provvedimenti, da una riorganizzazione di tutela dei cittadini Italiani in campo sanitario e pensionistico, una riorganizzazione e modifica dei Decreti Sicurezza, da un preciso piano di investimenti pubblici e di SEMPLIFICAZIONI delle Leggi Italiane, oggi a volte incompressibili e di difficile applicazione, una delle maggiori cause della troppa burocrazia.

Mentre in campo Regionale, il partito focalizzerà la sua maggiore attenzione su 5 tematiche. L’agricoltura e il Turismo, ritenuti i due maggiori settori produttivi, la riforma della Sanità, i trasporti sia navali che aerei comprese le merci, l’istruzione e la formazione abbinata alla cultura e allo spopolamento delle zone interne, inoltre un maggiore interlocuzione con l’Europa per l’utilizzo più proficuo degli stanziamenti Europei. Grande soddisfazione è stata espressa Tore Piana, che già dai prossimi giorni avvierà una serie di interlocuzioni politiche per raggiungere gli obiettivi politici fissati e strutturare il partito sui territori. Ora guardiamo con più determinazione alle prossime elezioni politiche, per poter rappresentare l’area Liberale, moderata e popolare oggi poco o niente rappresentata nelle istituzioni.