Riformatori a congresso - Si comincia dal Medio Campidano

-
Incontrarsi, discutere, programmare. Sono partiti ieri, con la riunione del Medio Campidano, i congressi regionali dei Riformatori. Divisi per area geografica toccheranno tutta la Sardegna con l’obiettivo di studiare opportunità di sviluppo etrovare gli strumenti, in primis politici, per spezzare le catene che tengono ancora legata l’economia sarda. Occasione di dialogo che riunisce iscritti, simpatizzanti del partito e rappresentanti di Enti e Istituzioni locali, il congresso del Medio Campidano è stato il primo di una serie di incontri finalizzati proprio a ad analizzare i temi più caldi del momento, legati alle comunità locali e più in generale al futuro della Sardegna. Il partito sarà presente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane in Ogliastra, in Gallura, a Sassari e nella città di Cagliari. 

“Fare politica – spiega Michele Cossa, capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale – significa mettersi al servizio delle comunità e noi Riformatori cerchiamo ogni giorno di dare un contributo importante in questo senso. I risultati ottenuti alle elezioni Regionali e poi alle Amministrative testimoniano proprio vicinanza e radicamento dei Riformatori ai territori. Oggi – continua Cossa - anche all’interno del nostro partito possiamo contare su una classe dirigente nuova, che sta creando le basi per governare con serietà, onestà, competenza: il riconoscimento di tutti in battaglie importanti come quella dell’insularità e la presenza di tanti giovani all’intero dei Riformatori sono segnali importantissimi che testimonia l’attenzione del partito alle persone e alle comunità”. Dello stesso avviso il coordinatore regionale Pietrino Fois, secondo cui “la volontà di recepire le istanze dei territori e mettere a punto strategie di sviluppo locale è un tratto distintivo del partito. Ogni appuntamento dei Riformatori, ancora di più i congressi, è finalizzato a trovare punti di incontro e fornire strumenti per comprendere il momento storico, politico e culturale nel quale viviamo. 

Qualità ed efficienza sono le caratteristiche del nostro operare, bussole all’intero del partito e direttrici della sua azione politica”, ha concluso Fois. il lavori congressuali si sono conclusi con l’elezione del nuovo coordinatore del Medio Campidano Eugenio Mereu e del coordinamento di collegio. 

Questa sera alle 18.30 nell’aula consiliare del comune di Elini si terrà il congresso dell’Ogliastra.