Elezioni Regionali: Stefano Tunis presenta la candidata algherese Elena Fonnesu

-
  Si è svolto nei giorni scorsi ad Alghero l'incontro di presentazione di Elena Fonnesu, candidata alle elezioni regionali per la lista Sardegna 20Venti, presente il fondatore del movimento politico di centro destra, Stefano Tunis. Un incontro al quale hanno partecipato imprenditori, rappresentanti di associazioni culturali e di categoria, esponenti del mondo del volontariato, nel corso del quale sono stati affrontati i problemi del Nord Ovest dell'Isola ed evidenziate soprattutto precarietà e carenze che nel corso degli ultimi 5 anni hanno determinato un impoverimento complessivo del territorio.

  E sono stati proprio gli imprenditori a segnalare, con particolare riferimento ad Alghero, le difficoltà del comparto mercantile dove fallimenti e cessazioni di attività sono cresciuti in maniera impressionante creando vistosi problemi anche per il mondo dell'occupazione. Più in generale Elena Fonnesu e Stefano Tunis hanno affrontato le dinamiche che hanno interessato il comparto dei trasporti, della sanità, dell'agricoltura, soffermandosi in particolare sulla attualissima vicenda della protesta dei pastori sardi per il mancato riconoscimento di un prezzo equo per la produzione del latte.

  Critico che stato poi il giudizio sulla legislatura che si sta concludendo a guida di Francesco Pigliaru e del centro sinistra. Altro aspetto non secondario affrontato durante il dibattito, in alcuni momenti particolarmente vivace, quello sul ruolo di Cenerentola , riservato alla provincia del Nord Ovest , dalla giunta regionale uscente. "Abbiamo assistito - è stato detto - a un impoverimento generale del Sassarese, in termini di sviluppo, economico e sociale ,di servizi e infrastrutture, nella completa indifferenza dei rappresentanti del territorio a Cagliari eletti nel centro sinistra.Un atteggiamento che gli elettori non mancheranno di ricodare nel momento in cui si troveranno nell'urna ".