La Commissione Elettorale Comunale, che si è riunita il 15 gennaio
2019, ha stabilito che in occasione delle Elezioni Regionali del 24
febbraio gli scrutatori di seggio saranno nominati tramite un
sorteggio pubblico riservato ai disoccupati, privi di qualunque forma
di reddito, iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune di Porto
Torres.
I cittadini interessati dovranno presentare all'Ufficio Elettorale
Comunale un'apposita domanda, redatta in duplice copia sul modello
scaricabile nella home page del sito web, sezione Avvisi e scadenze,
debitamente firmata e corredata della copia di un documento d'identità
valido.
La presentazione delle domande dovrà avvenire dal 23 al 31
gennaio 2019 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore
9.00 alle ore 11.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
La domanda può essere trasmessa anche mediante posta elettronica ai
seguenti indirizzi: elettorale@comune.porto-torres.ss.it;
demografici@pec.comune.porto-torres.ss.it (solo per chi è in possesso
di una casella di posta elettronica certificata).
Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione
Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le
forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per le Elezioni
Regionali del 24 febbraio 2019 in seguito a un sorteggio pubblico da
tenersi in data 4 febbraio alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio
Comunale di Porto Torres e che sarà possibile seguire in diretta
streaming sul sito Internet dell'Ente. L'Ufficio Elettorale Comunale
ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle
dichiarazioni prodotte ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000.