Venerdì Assaeroporti terrà ad Alghero l'assemblea annuale - In serata è prevista nella nuova Main Hall l'inaugurazione dello spettacolare sistema Nuhr

-
  In occasione del cinquantenario della sua fondazione, venerdì venerdì 7 luglio, Assaeroporti, l'associazione confindustriale che rappresenta 43 aeroporti italiani, ha scelto l’Aeroporto di Alghero per organizzare, per la prima volta al di fuori della propria sede, la sua Assemblea Annuale. A margine dell’Assemblea, riservata ai Soci, SOGEAAL - Aeroporto di Alghero ha organizzato i seguenti eventi. Alle 18 nella Sala Conferenze si terrà la presentazione dello Studio CENSIS sugli aeroporti italiani dal titolo: "Il sistema aeroportuale italiano: cardine e protagonista dello scenario socio-economico del Paese". Relatore dello studio sarà il Dottor Giorgio De Rita.

  Al termine, intorno alle 19, si terrà la cerimonia di inaugurazione del sistema Nuhr (Narratives in Ultra High Resolution), il più esteso sistema di comunicazione digitale in Italia con uno schermo oversize di 60 metri di lunghezza per la trasmissione in continuo di immagini e video in altissima definizione. L'impianto sarà installato nella nella Nuova Main Hall dell’Aeroporto Alghero Ad entrambi gli eventi parteciperanno, oltre ai Delegati delle Società aeroportuali, rappresentanti delle Istituzioni e delle attività economiche del territorio.