Dopo l'incendio: ripristinato il servizio di assistenza al cliente di Abbanoa

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  Nuove le postazioni, nuovi i Pc, nuova la sede: il contact center, già rimesso in piedi dall'azienda a 48 ore dall'incendio che aveva distrutto i locali Viale Diaz (ma in una sede provvisoria) ha ora ripreso tutte le funzionalità. Nel rogo, oltre all’intero contact center e agli altri uffici amministrativi, era andata distrutta anche la centrale del telecontrollo, una sorta di regia con 9 monitor di ultima generazione attraverso cui veniva monitorato il funzionamento degli impianti di depurazione della Sardegna.

  Zero code allo sportello: servizi da casa. Servizio di assistenza telefonica, segnalazione guasti, servizio mail sono ora tornati nella piena operatività. Il call center rappresenta il fiore all'occhiello del servizio al cliente: il numero verde 800 062 692 risponde a circa 15mila chiamate al mese, con tempi di attesa bassissimi. Oggi per poter attivare una nuova fornitura, avere informazioni sul proprio estratto conto o ricevere risposte e soluzioni ai problemi non è più necessario spostarsi fisicamente per recarsi allo sportello più vicino: tutti i servizi sono a disposizione con una semplice telefonata o con un click su Sportello Online (www.abbanoa.it).

  Anche il servizio di segnalazione guasti (800 022 040), attivo h24, è pienamente in funzione, così come il servizio mail, che consente anch'esso di ricevere una risposta in tempi brevi. Operatività garantita. Al disagio logistico e alle difficoltà derivanti dal rogo, il Gestore ha risposto con una reazione immediata allestendo nuovi spazi: è stata dapprima ripristina la rete e si è poi proceduto con la sostituzione di tutti i 40 computer, che sono stati nuovamente configurati. Poi il "recupero" delle postazioni e l'allestimento della nuova sede. Un risultato importantissimo, frutto di un enorme sforzo aziendale che ha consentito la riattivazione del servizio a tempo di record. Oggi Abbanoa è nuovamente in grado di fornire tutti i servizi telefonici e online seguendo gli stessi livelli di assistenza che venivano garantiti prima dell’incendio.