Marketplace+ compie un anno e si rivela un servizio premiante sia per
i ristoranti partner che per i clienti Deliveroo. Grazie a questa
nuova formula, l’azienda leader nell’online food delivery ha incluso
nel proprio network i ristoranti che dispongono del proprio servizio
di consegna interno, potenziando l’offerta con nuove tipologie di
strutture e di selezioni gastronomiche e soddisfacendo un numero
sempre maggiore di clienti.
Con Marketplace+ Deliveroo supporta i piccoli takeaway e le catene
locali che hanno quindi l’opportunità di aderire alla piattaforma
potenziando il proprio business e aumentando la propria clientela.
Hanno scelto di collaborare con Deliveroo importanti brand
internazionali e famose catene di ristoranti italiani, che attraverso
la piattaforma Deliveroo trovano nuovi clienti e quindi nuovo
fatturato.
Aderendo al servizio, i ristoranti possono scegliere di avvalersi per
le consegne sia dei propri fattorini che della rete di rider che
collaborano con Deliveroo. Questa doppia opzione – esclusiva Deliveroo
- permette di gestire più ordini in momenti di elevata richiesta dei
clienti e di migliorare i tempi di consegna.
Marletplace+ è attivo in tutte le 89 località in cui è presente
Deliveroo. Milano, Roma e Bologna sono le città con il maggior numero
di ristoranti aderenti al servizio.
“Marketplace+ offre ai ristoranti - soprattutto i più piccoli - una
nuova modalità di adesione a Deliveroo. Questo ci ha consentito di
ampliare il nostro mercato e dare ai nostri clienti una scelta più
vasta, mantenendo la qualità del servizio”, ha dichiarato Matteo
Sarzana, General Manager Deliveroo Italia.
“Ad un anno di distanza
dall’introduzione del servizio Marketplace+ sulla nostra piattaforma
siamo riusciti ad aggiungere ben 1330 ristoranti alla nostra rete,
supportando le piccole strutture. Entro la fine dell’anno contiamo di
arrivare a coinvolgere oltre 2000 ristoranti”.
Soddisfazione crescente tra le catene locali che hanno scelto di
aderire al servizio Marketplace+ di Deliveroo.
“Il nostro business è aumentato di più del 20%”, ha dichiarato Roberto
Rossi di Chickenbot, catena lombarda specializzata nel pollo arrosto.
“Quest’anno abbiamo raggiunto un migliaio di nuovi clienti e la
maggior parte di loro continua a ordinare. I nostri clienti si
stupiscono della velocità di consegna”.
“Grazie a MarketPlace+ di Deliveroo il nostro business è aumentato del
5%”, ha commentato Enrico Giorgetti, responsabile comunicazione del
gruppo Tramvai, realtà italiana che eredita la tradizione dei “brew
pub” irlandesi. “L’esperienza è positiva grazie all’ottimizzazione del
servizio e alla soddisfazione dei clienti che, scegliendo i tempi di
consegna e le modalità di pagamento si sentono più “coccolati”.
Nota su Deliveroo
Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da
William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e
60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a
domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti
nei suoi uffici in tutto il mondo.
Deliveroo opera in più di 500 città in 14 Paesi tra cui Australia,
Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda,
Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.