Individuati dalla Polizia i protagonisti della rissa di Natale - Denunciati 5 giovani

-
  Si tratterebbe di 5 giovani , di Tortolì, tutti noti alle Forze dell’ordine, per i loro precedenti di Polizia. I poliziotti del Commissariato di P.S. di Tortolì sono riusciti a risalire alla loro identità a seguito di accurate indagini partite dalla segnalazione di alcuni danneggiamenti ad abitazioni private e negozi pubblici verificatesi in quell’arco temporale in alcune vie del centro abitato di Tortolì. I tempestivi rilievi svolti dalla polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. di Tortolì unitamente al personale della locale Polizia Scientifica nella mattinata di Natale hanno permesso di rilevare diverse tracce di sangue su alcuni portoni d’ingresso di abitazioni private, interessati dai danneggiamenti.

  Seguendo le copiose tracce di sangue, lasciate dai giovani anche in strada, i poliziotti hanno raggiunto i portoni d’ingresso dei responsabili. L’accurata visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza urbana, presenti in piazza Roma e nelle vie urbane interessate dai danneggiamenti, ha consentito agli investigatori di ricostruire la dinamica dei fatti. Dalle immagini appare che i 5 giovani ogliastrini, dopo un breve scambio di battute a distanza, si sono lanciati in una colluttazione collettiva con violenti calci e pugni sferrati da entrambe le parti, per poi allontanarsi in direzioni opposte, dopo essere stati separati da alcune persone nel frattempo intervenute.

  Nella stessa notte, due dei litiganti unitamente ad altre persone, visivamente alterati, si sono scagliati contro i tavolini, le fioriere e sedie di alcuni esercizi pubblici, contro le autovetture e gli ingressi di alcune abitazioni private, tutti ubicati nelle vie limitrofe, danneggiandoli. Da qui il deferimento dei 5 giovani all’Autorità giudiziaria per rissa e di due di essi anche per danneggiamento.