Cronaca

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Coltivava marijuana: arrestato un 44enne

  Nell' ambito di servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato di P.S. di Lanusei congiuntamente al personale del N.I.P.A.F. e della Stazione di Osini del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Sardegna, ha proceduto all’arresto di un 44enne in agro di Gairo per coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I mirati servizi di appostamento e di osservazione posti in atto da quel personale hanno permesso di individuare in località “Su Candelessargiu”, in una zona boschiva, una struttura in lamiera metallica, costruita artigianalmente, con tetto e finestre in policarbonato trasparente, adibita a serra, nella quale sono state individuate numerose piante di marijuana.

   Il 44enne è stato sorpreso dagli operanti all’intento della struttura mentre coltivava diverse piante di cannabis. All’interno del locale sono state rinvenute e sequestrate: 41 piante di Marijuana con infiorescenze sviluppate, un contenitore metallico contenente numerosi semi di Canapa Indiana-Marijuana, presumibilmente ottenuti da precedenti coltivazioni. Inoltre, sono stati sequestrati diversi concimi, una stazione barometrica e termoigrometrica regolarmente funzionante destinata al monitoraggio della temperatura e del grado di umidità, nonché vari attrezzi da giardinaggio. Sottoposto a perquisizione personale l’uomo è risultato in possesso di un coltello a serramanico, modello Arburesa, della lunghezza complessiva di cm. 21 circa.

  Nella successiva perquisizione estesa al veicolo e all’abitazione di residenza sono state rinvenute: 11 piantine di Marijuana parzialmente essiccate, due involucri di banconote da 50 e 100 euro, per un importo complessivo di 2.150 Euro. Sul posto per gli accertamenti del caso, è intervenuto anche il personale della Polizia Scientifica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tortolì. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 12°C

Previsioni per i prossimi giorni