L'assessore Todde: per gli studenti abbiamo potenziato i mezzi e aumentate le corse

-
  “Il trasporto pubblico locale è già organizzato per riprendere servizio a favore degli studenti che dovranno seguire le lezioni in presenza, attraverso il potenziamento di mezzi e di corse per ridurre al minimo i rischi di assembramento”.

   Lo dichiara l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, in merito alla decisione di prorogare la didattica a distanza per gli studenti degli istituti superiori fino al prossimo 31 gennaio 2021. "Ogni strumentalizzazione su presunte inefficienze della Regione al riguardo sono fuori luogo, perché, come noto, le decisioni sulla ripresa delle lezioni in presenza e quindi dell'attuazione del servizio di trasporto sono legate all'aumento dell'indice dei contagi".

  “Abbiamo fatto un lavoro certosino con i prefetti, come indicatoci dal Governo, con le aziende di trasporto, con i dirigenti scolastici e la direzione del nostro Assessorato. Eravamo pronti a partire, – prosegue Todde – poi abbiamo perseguito la strada di prorogare l’apertura delle scuole, come altre 15 regioni italiane, per via dell’aumento dei contagi. Siamo consapevoli che la didattica in presenza sia di fondamentale importanza e auspichiamo che si possa attuare quanto prima”, conclude l’esponente della Giunta Solinas.