Poste Italiane: in Gallura con un clik - Crescono servizi e innovazione

-
  Poste Italiane continua ad innovare e modernizzare il paese, fornendo anche ai cittadini della Gallura la possibilità di usufruire di tutti i prodotti e i servizi direttamente dal loro smartphone o tablet, attraverso una vasta gamma di APP. Dal sito www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il Conto BancoPosta o il Libretto di Risparmio, sottoscrivere un Buono Fruttifero On Line, richiedere un prestito oppure richiedere il proprio ISEE. E’ possibile inoltre richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici.
Disponibili su App Store e Google Play, le APP di Poste Italiane sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale, in tasca ad ogni cittadino.
 
  L’APP “Ufficio Postale”, ad esempio, consente di pagare fatture di qualsiasi genere (PA, MAV, Bollo Auto), semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il bollettino da pagare oppure inserendo manualmente le informazioni addebitando l’importo sul conto BancoPosta, sulla carta PostePay oppure su altre carte di credito Visa o Mastercard; di spedire raccomandate, telegrammi, lettere ma anche pacchi e valige, in Italia e all’Estero in pochi click; di  monitorare lo stato di qualsiasi spedizione gestita da Poste Italiane oppure verificare l’Ufficio di giacenza di una raccomandata della quale si è ricevuto un avviso; di prenotare il proprio turno allo sportello ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale riducendo al minimo il tempo di presenza.
 
  L’APP “BancoPosta”, invece, è pensata per i titolari di un Conto BancoPosta o un Libretto di Risparmio che vogliono gestire in modo autonomo, sicuro e veloce i propri rapporti, consultando direttamente dall’APP il saldo e la lista movimenti; si può trasferire denaro mediante bonifico, postagiro e girofondo verso altri ContiCorrenti o Libretti di Risparmio, pagare fatture di ogni tipo, ricaricare una carta PostePay o la propria SIM Poste Mobile.
 
  Per i titolari di una Carta PostePay, l’APP “PostePay” consente, trasferendo e ricevendo denaro direttamente sulla carta, di pagare contactless in qualsiasi esercizio commerciale abilitato oppure ricaricando la propria SIM PosteMobile o di qualsiasi altro operatore.  Attraverso l’APP “PosteID”, infine, tutti i cittadini della Gallura possono ottenere facilmente e in pochi minuti, l’Identità Digitale di Poste Italiane per accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che consente ai Cittadini e alle Imprese di accedere con un’unica password a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti. Con l’APP “PosteID” è possibile creare e gestire il proprio codice ID autorizzando le varie richieste d’accesso attraverso il riconoscimento facciale o digitale o attraverso l’utilizzo del QR Code riportato sulle pagine di login.