Allerta meteo Protezione civile: neve in arrivo

-
  Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Sardegna ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 18 di oggi 13.02.2018 e sino alle ore 15.00 del 14.02.2018. Sono possibili nevicate al di sopra dei 700 metri.

   Il fenomeno sarà più probabile nella prima mattinata di mercoledì e interesserà maggiormente la parte centro settentrionale della Sardegna. Dalla Protezione civile giungono anche suggerimenti su come comportarsi in caso di neve e gelo: ma prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade.

   Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell'Avviso, vige l'obbligo di catene a bordo o l'utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di carattere nevoso sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34729