Domenica al Vanni Sanna il Latte Dolce affronta la Lupa di Roma - Massimiliano Paba: "E' necessaria una reazione forte"

-
  Il Sassari calcio Latte Dolce ha la Lupa Roma nel mirino. La divisa biancoceleste non prevede in dotazione alcun cappuccio rosso né tanto meno i sassaresi hanno intenzione di indossare i panni del cacciatore di turno: si fa sul serio, non ci sono favole da raccontare o morali nascoste da scoprire, serve vincere per dare una nuova scossa alla classifica, per incrementare il margine di vantaggio sulla zona playout e per dare compattezza alle consapevolezze acquisite a dispetto di una continuità di risultati ancora da trovare. Si gioca domenica, alle ore 15, sull'erba del Vanni Sanna. Out Giacomo Demartis per squalifica, recuperati gli acciaccati, sarà a disposizione anche Alessandro Masala – frattura alla mano per lui nell'ultimo match disputato – protetto da un tutore appositamente realizzato dalla Ortsan.

   La squadra in settimana si è allenata duramente sul sintetico di Latte Dolce e non vede l'ora di tornare in campo per smaltire la rabbia del ko rimediato sabato in casa del Flaminia. La Lupa Roma ha attualmente 38 punti, 6 in più rispetto a Daniele Bianchi e compagni. Mister Massimiliano Paba fa il punto della situazione in casa biancoceleste e presenta il match casalingo contro la Lupa Roma: «Faccio appello ai ragazzi e conto sulla voglia di rivalsa di tutti noi: domenica mi aspetto una reazione forte. La sconfitta contro il Flaminia ha lasciato un forte rammarico, per via di alcune ingiustizie subite e per una prestazione offerta che non era certo quella che ci aspettavamo. Era uno scontro diretto, lo abbiamo perso noi e loro hanno accorciato. La gara di sabato ha lasciato il segno ma è chiaro che adesso dobbiamo ritrovare la forza, la concentrazione e la voglia di reagire e ripartire.

  Ripartire da domenica con un obiettivo ben chiaro nella testa: i tre punti. Certo l'avversario di turno, la Lupa Roma, non è certo tra i più facili da affrontare, questo è vero sempre ma ancora di più in questo caso dato che loro arrivano da tre vittorie consecutive, sono team in salute, stanno bene e vogliono allungare la striscia positiva. Noi però non guardiamo in faccia nessuno. Vogliamo e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, iniziamo a vederlo e adesso serve contianuare a correre, senza fare calcoli o guardare in faccia chi ci troveremo di fronte. Domenica vogliamo vincere, lo vogliamo fortemente: massimo rispetto per la Lupa ma abbiamo bisogno dei punti.

  Sarà una gara difficile, contro una bella squadra. Ripeto però, non dobbiamo avere mai nessuna paura. Servono i tre punti, servirà stare in campo con testa giusta. Dobbiamo provare a tornare a quelli del match con Latina, quelli delle settimane precedenti: serve una reazione. Abbiamo analizzato in settimana il match di sabato scorso, archiviamolo e pensiamo a domenica: testa, concentrazione e grande mentalità. I ragazzi sono tutti disponibili, ad eccezione dello squalificato Demartis».