Per Giulia Saccu della Taekwondo Olmedo medaglia di bronzo ai campionati italiani

-
  Straordinario risultato di Giulia Saccu al Campionato Italiano Cadetti 2018, prestigioso e meritato piazzamento della Taekwondo Olmedo ottenuto nella più importate competizione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo specialità combattimento, riservato alle categorie Cadetti e Junior cinture nere, svoltosi presso il Geovillage di Olbia nei giorni 1 - 4 marzo 2018, evento al quale hanno partecipato circa 700 atleti, in rappresentanza di 270 società sportive nazionali. Il Direttore Tecnico M° Stefano Piras commenta la prestazione . “

  ” Il risultato di Giulia Saccu è frutto di un costante crescita tecnica e agonistica, la dimostrazione che gli atleti olmedesi sono allo stesso livello delle più importanti società nazionali. Il Campionato Italiano 2018 è stata una competizione di altissimo livello tecnico, dove hanno partecipato gli atleti candidati alla formazione della Nazionale Italiana che parteciperà ai prossimi Mondiali, Europei e Olimpiadi 2020 di Tokyo e 2024 ancora da assegnare fra Parigi e Los Angeles. Sono sempre più consapevole del grande potenziale di talenti a disposizione nelle società di Olmedo, in particolare dell’ottima prestazione delle nostre tre ragazze che hanno partecipato al Campionato Italiano 2018 Federica Zedde, Giulia Canu e Giulia Saccu.

  Buona anche la prestazione delle esordienti nella categoria Cadetti A Giulia Canu sconfitta negli ottavi di finale con il punteggio di 4-2 dall’emiliana Diana Calugareant del TKD Edera di Forlì, mentre Federica Zedde ha disputato una gara ad altissimo livello contro Giulia Galiano della Scuola TKD Nolano (del M. Claudio Nolano D.T. della Nazionale Italiana. Il prossimo appuntamento agonistico per i ragazzi olmedesi il 2° International Open dei Castelli Romani in programma a Velletri il 7-8 aprile 2018.