L'Amatori Rugby Alghero torna in campo: c'è il Monferrato

-
  Domenica a Maria Pia si gioca il big match tra Amatori Rugby Alghero e Monferrato Rugby. Sicuramente la partita di cartello della 10^ giornata del Girone1 del campionato di Serie B(la penultima di andata), visto che pone di fronte la prima e la seconda della classifica. Un ritorno impegnativo dopo le feste di Natale e fino anno che fa ripartire subito forte il campionato dove milita la compagine algherese, allenata da Marco Anversa. La squadra conosce l’importanza della posta in palio.

  Una vittoria significherebbe sorpasso in classifica sui piemontesi e un momentaneo ma prestigioso primato che arriverebbe praticamente al giro di boa. Per questo la formazione si è preparata al meglio, sviluppando lavoro in tutti i reparti. Di contro il Monferrato, primo con due lunghezze di distacco dai catalani, conosce l’avversario e sarà cosciente che venire a prender punti sul campo dell’Alghero Rugby è una cosa assai difficile. Guardando il cammino finora percorso dalle due squadre in campionato, lo si può definire speculare con 8 vittorie e una sola sconfitta per entrambe.

  I due punti di differenza sono frutto di bonus. E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni a Maria Pia per sostenere la prima squadra dell’Alghero che sta dimostrando di meritare la posizione attualmente occupata in classifica e che non ha mai nascosto, quest’anno, la volontà di ritornare su palcoscenici già calcati in passato e che sicuramente la società tutta merita. Il kick off è fissato alle 14.30. La direzione tecnica della gara è affidata al signor Filippo Bertelli di Brescia.