Sport

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

La"corazzata" Dinamo batte al Palamanchia la Gabetti Pallacanestro Alghero

  Pesante sconfitta per la Gabetti Pallacanestro Alghero con la Dinamo Basket 2000 Sassari nel campionato di Promozione Maschile della Federazione Italiana di Pallacanestro. Per la prima volta in questa stagione i Rossi della Riviera del Corallo cadono davanti al proprio pubblico, tra le mura amiche del Palamanchia finora erano arrivate solo vittorie. I biancoverdi sassaresi così confermano la loro imbattibilità e la posizione solitaria in vetta alla classifica nel girone unico nord Sardegna.

  Il risultato della gara della settima giornata di andata dice già tanto: 36 a 56. Chiaramente una prestazione negativa quella dei ragazzi di coach Andrea Cardone che non trova certo scusanti nelle assenze di Mohamed Sissokò, Francesco Soddu e del topscorer Stefano Nieddu. Dall'altra parte del campo, intanto non sono mancate le indisponibilità e coach Emanuele Rotondo ha avuto a disposizione soltanto otto atleti per la gara. Sicuramente è Andrea Peragallo il migliore in campo, l'esperto over30 della Dinamo Basket 2000 realizza 15 punti personali ma è soprattutto il metronomo dell'attacco e della difesa ospite. Il match. Parte bene la Gabetti con Furesi e D'apello, a cui rispondono subito Peragallo e Pacifico, poi i padroni di casa spengono completamente la luce mentre la Dinamo continua a segnare con Satta, 10 a 18 alla prima sirena. Pessimo secondo quarto dal punto di vista realizzativo per entrambe le squadre con un parziale leggermente favorevole ai sassaresi, 6 a 5 che vuol dire 15 a 24 all'intervallo lungo.

  Nella terza frazione di gioco gli algheresi provano ad accorciare sotto la doppia cifra di svantaggio con Gianluca Nieddu, Zanza e Secchi ma Virdis, capitan Pisu e il solito Peragallo confermano il divario di 10 punti, 29 a 39. L'ultimo quarto vede gli ospiti allungare definitivamente e realizzare con facilità mentre l'Alghero arranca visibilmente fino alla sirena finale, 36 a 56, che conferma l'imbattibilità della Dinamo 2000. I numeri. Gabetti Pallacanestro Alghero 36 – Dinamo Basket 2000 Sassari 56. Parziali: 10-18; 5-6; 14-15; 8-18. Progressivi: 10-18; 15-24; 29-39; 36-56. Gabetti Pallacanestro Alghero: Mongile 2, D'apello 10, Scala, Nieddu G. 6, Furesi 6, Secchi 5, Zanza 4, Sechi, Sanna 3. Allenatore Cardone. Dinamo Basket 2000 Sassari: Satta 7, Pacifico 8, Peragallo 15, Pisu 10, Virdis 10, Peralta 4, Luzzu 2, Masia. Allenatore Rotondo Arbitri: i Signori Solinas e Daga.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 5°C

Previsioni per i prossimi giorni