La"corazzata" Dinamo batte al Palamanchia la Gabetti Pallacanestro Alghero

-
  Pesante sconfitta per la Gabetti Pallacanestro Alghero con la Dinamo Basket 2000 Sassari nel campionato di Promozione Maschile della Federazione Italiana di Pallacanestro. Per la prima volta in questa stagione i Rossi della Riviera del Corallo cadono davanti al proprio pubblico, tra le mura amiche del Palamanchia finora erano arrivate solo vittorie. I biancoverdi sassaresi così confermano la loro imbattibilità e la posizione solitaria in vetta alla classifica nel girone unico nord Sardegna.

  Il risultato della gara della settima giornata di andata dice già tanto: 36 a 56. Chiaramente una prestazione negativa quella dei ragazzi di coach Andrea Cardone che non trova certo scusanti nelle assenze di Mohamed Sissokò, Francesco Soddu e del topscorer Stefano Nieddu. Dall'altra parte del campo, intanto non sono mancate le indisponibilità e coach Emanuele Rotondo ha avuto a disposizione soltanto otto atleti per la gara. Sicuramente è Andrea Peragallo il migliore in campo, l'esperto over30 della Dinamo Basket 2000 realizza 15 punti personali ma è soprattutto il metronomo dell'attacco e della difesa ospite. Il match. Parte bene la Gabetti con Furesi e D'apello, a cui rispondono subito Peragallo e Pacifico, poi i padroni di casa spengono completamente la luce mentre la Dinamo continua a segnare con Satta, 10 a 18 alla prima sirena. Pessimo secondo quarto dal punto di vista realizzativo per entrambe le squadre con un parziale leggermente favorevole ai sassaresi, 6 a 5 che vuol dire 15 a 24 all'intervallo lungo.

  Nella terza frazione di gioco gli algheresi provano ad accorciare sotto la doppia cifra di svantaggio con Gianluca Nieddu, Zanza e Secchi ma Virdis, capitan Pisu e il solito Peragallo confermano il divario di 10 punti, 29 a 39. L'ultimo quarto vede gli ospiti allungare definitivamente e realizzare con facilità mentre l'Alghero arranca visibilmente fino alla sirena finale, 36 a 56, che conferma l'imbattibilità della Dinamo 2000. I numeri. Gabetti Pallacanestro Alghero 36 – Dinamo Basket 2000 Sassari 56. Parziali: 10-18; 5-6; 14-15; 8-18. Progressivi: 10-18; 15-24; 29-39; 36-56. Gabetti Pallacanestro Alghero: Mongile 2, D'apello 10, Scala, Nieddu G. 6, Furesi 6, Secchi 5, Zanza 4, Sechi, Sanna 3. Allenatore Cardone. Dinamo Basket 2000 Sassari: Satta 7, Pacifico 8, Peragallo 15, Pisu 10, Virdis 10, Peralta 4, Luzzu 2, Masia. Allenatore Rotondo Arbitri: i Signori Solinas e Daga.