Sport

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Majorettes da tutta la Sardegna inaugurano il Palasport di Tempio

  E' stato un evento sportivo di caratura Regionale , con centinaia di atlete in pista e il pubblico delle grandi occasioni: la gara regionale Majorettes e Twirling N.B.T.A. promossa dal Comitato Regionale Sardegna e patrocinato dalla Federazione Nazionale N.B.T.A che ha dato inizio all'attività sportiva del nuovo Palasport di Tempio Pausania, inaugurato durante la stessa mattinata.

   La direzione artistica dell'evento affidata a Silvana Cossu presidente della A.S.D. Latin Majorettes di Tempio Pausania, ha messo a punto un programma capace di offrire al pubblico uno spettacolo sportivo di alto livello. Sette le associazioni affiliate che hanno partecipato: Carloforte, Berchidda, Dorgali, Samassi, Sanluri, Olbia e Tempio Pausania, con oltre duecento majorettes che si sono esibite in un contesto agonistico unico nel suo genere,impegnate per la conquista del maggior numero di punti in funzione della finale Nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro (VE) nel mese di giugno 2017. La ASD Latin Majorettes ha previsto anche il saggio finale del progetto didattico formativo/sportivo, finalizzato alla promozione e la valorizzazione della disciplina sportiva, con l'esibizione di trenta bambine del "Gruppo sportivo allieve majorettes".

   Il gruppo sportivo "allieve majorettes" è il risultato del progetto "Vuoi diventare majorettes", svolto nelle scuole cittadine primarie tempiesi, con l'attivazione di un corso base gratuito di 10 ore, finalizzato alla promozione e valorizzazione della disciplina sportiva del Baton Twirling. Majorettes di tutte le età hanno affrontato la competizione sportiva con il piacevole gusto del divertimento, sottoponendosi al giudizio severo del giudice di gara Katiuscia Felisari . Lo spettacolo, non solo sportivo, ha colpito il pubblico che gremiva per la prima volta le tribune del Palasport di Tempio Pausania, Majorettes in alta uniforme, in divisa, con coreografie spettacolari hanno reso l'appuntamento unico nel suo genere. Spettacolari e bellissime le "Majorettes Senior storico".

  Il gruppo che negli anni ottanta a Samassi diede il via alla tradizione delle Majorettes in Sardegna. Il gruppo a distanza di trenta anni si è ricomposto all'insegna del motto " Majorettes per un giorno,majorettes per sempre", conquistando applausi a scena aperta. I ringraziamenti finali sono andati alle autorità presenti , dal Sindaco Andrea Biancareddu all'Assessore allo Sport Gianni e a Monsignor Sanguinetti, Vescovo di Tempio e Ampurias, ma anche alla responsabile del progetto scolastico Vittora Serra, e al Dirigente Scolastico Maria Chiara Demuro.

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 13°C

Previsioni per i prossimi giorni