Tennistavolo Sassari: prima vittoria in campionato e nuovo acquisto

-
  Vincente. Sabato sera il Tennistavolo Sassari ha conquistato la prima vittoria in A2 e ha fatto esordire il nuovo giocatore, lo spagnolo Adrian Morato, 26 anni, proveniente dal Murcia. Perentorio il 4-0 casalingo inflitto all'Ausonia Enna, fanalino di coda del girone B. 

  Proprio il nuovo arrivato, il madrileno Morato ha aperto il confronto con i siciliani, imponendosi per 3-0 sul giovane Daniele Spagnolo. Decisamente più complesso il duello di Marco Poma contro Lorenzo Lo Verso. 

  L'atleta del club sassarese è finito sotto 1-2 ma come ha elevato la qualità del suo gioco ha rimontato e vinto 3-2 una gara che ha riservato anche qualche prolungato e spettacolare scambio. Nessun problema per Ganiyu Ashimiyo che ha regolato per 3-0 Andrei Labanau sfruttando la sua rapidità nei colpi e dimostrando che la flessione della giornata scorsa è stata solo episodica. Il punto di chiusura lo ha ottenuto Marco Poma contro Daniele Spagnolo. 

  Anche in questo caso dopo aver concesso qualcosa, sull'1-1 il pongista cagliaritano ha preso quota e risolto la pratica per 3 set a 1. Un successo che il Tennistavolo Sassari inseguiva da quattro turni, dopo tre pareggi di fila (con qualche rimpianto) e la sconfitta per 4-2 contro la capolista Ennio Cristofaro di Casamassima che ha comunque dimostrato come bastasse poco per poter lottare contro tutte le avversarie. E l'ingaggio dello spagnolo Adrian Morato si spera che rappresenti l'aggiunta giusta per un campionato che può regalare tante soddisfazioni alla matricola sassarese.