Calcio: finisce 2 a 2 Latte Dolce - Nuova Florida

Alessio Grassi
  Pari al “Peppino Sau” di Usini. Kajus Urbietis è stato convocato nella Nazionale lituana Under 21, Pierpaolo Garau (ottime le sue ultime prestazioni) è riconfermato fra i pali con il giovane Davide Congiunti a fare da secondo. Simone Patacchiola è al centro della difesa, trovano spazio in mediana Giovanni Piga e Tony Gianni. In attacco c’è ancora il 2003 Alessio Grassi. Dopo il diluvio, si comincia a giocare a Usini. Al 5’ Gianvito Pertica controlla, avanza e calcia dalla destra: traversone teso, nessuno impatta sulla palla e l’azione sfuma. I primi 10’ di gioco scorrono via senza sussulti. Sassaresi propositivi, Florida attendista. Ma il risultato non si sblocca. Al 21’ Coratella in bilico fra cross e calcio morbido indovina una parabola imprevedibile e imprendibile che si infila ad incrociare sotto la traversa: 0-1 per il Team Nuova Florida.

  Pronti via attacco dei padroni di casa, sul corner di Gigi Scotto l’incornata di testa è buona ma centrale con D’Adamo a parare. SassariLatte Dolce caccia del pari. La palla schizza veloce sul sintetico bagnato dalla pioggia. Al 36’ Gigi Scotto si gira in area e calcia. Il pallone si impenna sul tocco di un difensore avversario: Alessio Grassi salta a colpire con D’Adamo a bloccare in tuffo alla sua sinistra. Storie tese in campo. Finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi. Sassaresi proiettati in avanti sin dalle prime battute della ripresa. Giallo a Tony Gianni. Al 7’ st Gigi Scotto riporta la situazione in parità: gol e dedica alla sua famiglia sugli spalti per l’1-1. Girandola di sostituzioni. La gara si scalda. Volano i cartellini. Al 25’ st Suriano cerca il tiro dalla lunga, para facile Pierpaolo Garau in due tempi. Al 27’ è punizione dal limite, batte Gigi Scotto: imparabile, è 2-1.

   I padroni di casa non mollano la presa sull’acceleratore. Al 37’ st Soriano, complice un errore difensivo, si ritrova la palla sulla testa e la strada spianata verso la porta: appoggio facile, 2-2. Giallo a Michele Pulina. Sei minuti di recupero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla sembra aver passato la linea: proteste in campo e sugli spalti, ma il risultato non si sblocca. Al 96’ Soriano centra la traversa: fischio finale, 2-2. Tabellini: Sassari Latte Dolce: Garau, Pertica, Mukaj, Patacchiola (21’ Pinna), Bianchi, Antonelli, Gianni (6’ st Calì), Kone (6’ st Marcangeli), Scotto, Piga (6’ st Scanu), Grassi (21’ st Pulina). A disposizione: Congiunti, Cabeccia, Palmas, Gadau. Allenatore: Fabio Fossati Team Nuova Florida: D’Adamo, Moretti (3’ st De Marchis), Miola, Oliana, Suriano (17’ pt Toledo), Scognamiglio, Gambioli, Contini (24’ st Di Matteo), Miocchi, Coratella (10’ st Tamburlani), Mattei (31’ st Di Franco). A disposizione: Giordani, Tocci, Mascolo, Minnocci. Allenatore Andrea Bussone Arbitro: Balducci di Empoli Guardalinee: Prestini di Pavia e Cossovich di Varese Reti: 21’ pt Coratella (TNF); 7’ e 28’ st Scotto (SSLD), 37’ st Soriano (TNF)