Alghero: sabato e domenica regata nazionale per i J24

-
  La manifestazione, in programma dal 14 al 15 novembre nelle acque antistanti la Città di Alghero, sarà organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, con la collaborazione tecnico logistica della Classe Italiana J24 e il supporto di Consorzio Porto di Alghero e First Bunker Centro Alghemar.

   Il programma, dopo il perfezionamento delle iscrizioni effettuate tramite l’APP My Federvela o sul sito FIV, prevede che il briefing si svolga sabato 14 ottobre alle ore 10:00 nel piazzale antistante la sezione di Alghero della Lega Navale Italiana secondo il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 emesso dalla Federazione Italiana Vela (fra le disposizioni, la presenza di un solo componente l’equipaggio per imbarcazione, meglio se il Comandante).

   Il segnale di avviso della prima prova di sabato verrà dato alle ore 12. Le regate (ne sono previste un massimo di sei complessivamente e non ne saranno disputate più di tre al giorno) proseguiranno anche domenica, con segnale di avviso della prima prova alle 10.30. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate.

   “Il Comitato di Regata sarà composto dal Presidente Marco Clivio e da Elisabetta Lai, Claudio Razzuoli e Fabrizio Monaldi, che si sono dimostrati molto disponibili a partecipare alla nostra manifestazione malgrado il periodo che stiamo attraversando- ha spiegato Franco Carossino Presidente LNI Alghero che insieme a Marco Frulio Consigliere zonale capoflotta J24 Sardegna, ha fortemente voluto ospitare anche quest’anno la Classe J24 -Desideriamo inoltre ringraziare tutti gli equipaggi J24 che parteciperanno alla manifestazione.

  A tutti ricordiamo che sarà rivolta la massima attenzione alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento della diffusione del Covid 19 emanate dalla FIV fra le quali rispetto del distanziamento, il rilevamento della temperatura e l’uso corretto delle mascherine, sempre obbligatorie, tranne durante le regate.”

Photogallery: