J24 ad Alghero: le Vigne Surrau vincono il Trofeo Acqua Minerale Santa Lucia

-
  IJ24 sono tornati in acqua questo fine settimana per proseguire la terza tappa del circuito Zonale. La locale Sezione della Lega Navale Italiana ha organizzato il J24 contest denominato "Trofeo Acqua Minerale Santa Lucia regata a voli" con la collaborazione del Consorzio Porto di Alghero, , della firstBUNKER Centro Alghemar dell’ Assistenza Nautica Paddeu.

   I voli sono brevi regate molto tecniche e veloci in cui si sono sfidati i 10 equipaggi J24 iscritti. Ben 24 i voli disputati (16 il sabato, 8 la domenica), ad ogni volo a rotazione partecipavano 5 barche, 8 voli contavano come una prova. Le acque adiacenti al molo di sottoflutto del porto di Alghero hanno ospitato il piccolo campo di gara; vero dominatore è stato il J24 Vigne Surrau timonato da Aurelio Bini che grazie alle due vittorie del sabato ed al secondo posto di domenica si è aggiudicato il Trofeo Acqua minerale S. Lucia. In equipaggio con lui anche Pietro Alvisa, Mauro Pisanu, Evero Niccolini, Roberta Piras.

   “Questo risultato è frutto di tanti anni di lavoro insieme, unito ai talenti personali come quello di Aurelio e di Evero che sono impagabili; è questa l’alchimia, sul monotipo il fattore premiante è l’equipaggio”- ha commentato Mauro Pisanu. In seconda posizione la new entry di questa tappa del circuito Botta Dritta dell'armatore- timoniere maddalenino Mariolino Di Fraia tallonato a solo 1 punto di distacco da 12.1 timonato da Gianluca Manca.

  Le due giornate sono state caratterizzate da vento non costante che variava secondo un range da 6 a 8 nodi da ponente a ponente/libeccio. Queste mini regate molto tecniche hanno impegnato moltissimo non solo gli equipaggi ma anche il comitato di regata presieduto da Marcello Solinas ed i due giudici in acqua Chicco Clivio e Claudio Razzuoli . La III tappa del Circuito Zonale J24 si concluderà il week end del 14 e 15 novembre sempre ad Alghero. Le regate inserite anche nel calendario nazionale saranno valevoli per attribuire il titolo di campione della III Zona.

 

Photogallery: