Mascalzone Sabino del Circolo del Mare Fertilia vince il Campionato di Virtual Regata

Leader della prima edizione è stata “Mascalzone Sabino”, timonata da Alessandro Sabino porta colori del Circolo del Mare Fertilia, che si è posizionato davanti al “Botta Dritta” timonata da Camillo Di Fraia di La Maddalena dello YCPorto Rotondo . Terzo sul podio virtuale “4 Mori”, timonata da Enrico Strazzera dello YC Cagliari . 

 La premiazione virtuale ha coinvolto il Presidente della Terza Zona Fiv Massimo Cortese , al quale va anche un ringraziamento speciale per avere promosso l’attività virtuale e preso parte alla diretta sia su YouTube sia su Radio Internazionale Costa Smeralda . 

Pomeriggio adrenalinico quello vissuto nel mare virtuale dai 18 velisti che, nei giorni sorsi, si sono guadagnati la finale del 1 ° Campionato Zonale Virtuale Regata. La rete ha accolto le sette gare giocate su campi di gioco diversi ( da Cagliari a Porto Cervo ) con imbarcazioni diverse (Optimist, Open Skif, Doppi, Laser , Hobie Cat, Windsurf,Altura e J24. ).  

Questo primo appuntamento è stato trasmesso in diretta da Radio Internazionale , grazie alla puntata speciale del “Circolo dello Sport” brillantemente condotta da Camillo Zucconi, già campione del Mondo, ora allenatore e preparatore di nuove e giovani leve presso lo YCPR, che in questo è stato coadiuvato dai tecnici Marco Badessi,Piermauro Magnano e Daniele Murru, da Francesca , dal consigliere di Zona Marco Frulio e dal presidente Massimo Cortese.